I carichi di droga venivano nascosti anche tra le zucche, ma questo non è servito ad evitare il maxi sequestro. Infatti oggi nell’indagine dalla Procura di Napoli, diretta da Nicola Gratteri, la Squadra Mobile di Napoli e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 12 persone: 8 sottoposte alla custodia in carcere e 4 agli arresti domiciliari.
I membri del gruppo sono gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di droga e di detenzione, a fine di spaccio, di droga. In particolare, sarebbe emersa l’operatività di 2 organizzazioni dedite al traffico di hashish e marijuana, attive tra Napoli e Marano.
Sgominati i narcos di Marano e di Napoli, 15 arresti contro i 2 gruppi
Sequestrate 5 tonnellate di droga, colpo ai narcos di Marano e Napoli
Nel corso delle indagini sequestrate circa 5 tonnellate di droga, anche proveniente dall’estero. La vendita al dettaglio avrebbe fruttato oltre 8 milioni di euro. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.