E’ tornato Amici, Anna Pettinelli tra i professori: nella classe anche una finalista di X Factor

La scuola più famosa della tv è pronta a riaprirsi. Oggi, sabato 16 novembre, primo imperdibile appuntamento con la casa del talento: alle ore 14.10 Maria De Filippi ha inaugurato il nuovo anno accademico e formato la classe di ‘Amici’, che prende il via con la diurna in attesa del serale previsto per l’inizio del prossimo anno.

Ospite d’eccezione Alberto Urso, tenore e vincitore della scorsa edizione nonché coach di ‘Amici Celebrities’, spin off della trasmissione andato in onda nelle scorse settimane con la vittoria di Pamela Camassa.“

Tra le novità, c’è Anna Pettinelli, nuova insegnante di canto. Alex Britti non ci sarà. L’arrivo di un nuovo professore era stato anticipato direttamente dai profili social di Amici di Maria De Filippi, ora c’è l’ufficialità. 

 

Con la composizione della nuova classe e dato che la puntata è stata registrata online è trapelato il primo nome di una nuova allieva: Gaia Gozzi.

Un nome già conosciuto al grande pubblico, dato che Gaia Gozzi nel 2016 è arrivata seconda alla decima stagione di X Factor dietro solo i Soul System.

Gaia Gozzi, che all’epoca aveva 19 anni, ha partecipato ad X Factor nelle Under Donne di Fedez.

 

“X Factor mi ha insegnato ad avere uno spirito critico nei confronti dello spettacolo. E che niente è regalato, soprattutto quando la tv finisce […] nel tempo libero canto, disegno, viaggio e faccio sport. Mi piacciono tantissimo le arti in generale, perciò spesso e volentieri guardo film (uno dei cineasti che preferisco è Hector Babenco, che ho anche avuto l’onore di conoscere), vado a vedere mostre (Dalì e Frida Kahlo, le mie mostre preferite) e ascolto tanta musica, ma tanta tanta”.