Nella serata di ieri è scattata a Caserta un’operazione congiunta che ha visto impegnati la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco, nell’ambito del piano provinciale prefettizio dei controlli sui locali di pubblico spettacolo.
Effetto Crans-Montana a Caserta, noto locale privo di estintori sequestrato in pieno centro
Nel corso delle verifiche, inserite in una più ampia rete di controlli finalizzati alla tutela della sicurezza pubblica, l’attenzione delle forze dell’ordine si è concentrata sul locale “Glamour Mazzini”, situato in via Mazzini nel centro cittadino di Caserta.
All’interno dell’esercizio sono state rinvenute numerose bombole di GPL, in quantità ritenuta particolarmente rilevante e potenzialmente pericolosa.
La presenza del materiale ha fatto scattare immediatamente ulteriori accertamenti tecnici, dai quali sono emerse diverse violazioni delle normative in materia di sicurezza, in particolare del Decreto Legislativo 81/2008, testo unico sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Chiuso bar ‘covo’ di pregiudicati
Nell’ambito delle stesse attività, sono state elevate sanzioni amministrative nei confronti dei titolari di altri due esercizi pubblici, siti a Caserta e nel contiguo comune di San Nicola la Strada. Il Questore, inoltre, ha disposto la sospensione della licenza di un bar sito a Villa Literno ai sensi dell’art. 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, ritenuto abituale ritrovo di pregiudicati anche alla luce degli elementi informativi forniti dal Comando territoriale dell’Arma dei Carabinieri.
Le attività di controllo proseguiranno e saranno intensificate, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini e prevenire situazioni di pericolo per la pubblica incolumità.


