10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni a Mugnano. Il M5S apre alle alleanze: grillini al lavoro su 3 fronti

PUBBLICITÀ

A Mugnano è già tempo di toto nomi e di alleanze in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. C’è tanta curiosità intorno alle scelte del Movimento Cinque Stelle. I grillini rappresentano, infatti, una forza politica importante a Mugnano, dove nelle ultime elezioni europee hanno raccolto 4931 voti, attestandosi al 47,3%. Diversamente a quanto accaduto nel 2015 non è affatto scontato che i pentastellati optino nuovamente per la corsa solitaria.

LE DUE IPOTESI ALTERNATIVE ALLA CORSA SOLITARIA

I grillini sono corteggiati dalla coalizione civica ideata da Mario Imbimbo. Ci sono ad oggi fitti contatti tra l’ex assessore della giunta Sarnataro e Massimo Vallefuoco, candidato alle ultime amministrative tra i movimentisti. Prove di alleanza, insomma, che si scontrano con le volontà discordanti della base dei pentastellati. Se proprio intese debbono esservi, perchè non considerare l’accordo con il Partito Democratico? E’ la domanda più volte posta nelle ultime riunioni del Movimento 5 Stelle mugnanese.

PUBBLICITÀ

Questa seconda ipotesi però, resta meno consistente. Seppure le due forze governino insieme a livello nazionale, le componenti mugnanesi sono molto distanti e difficilmente riusciranno a raggiungere un’intesa.

L’INTERVISTA AL CONSIGLIERE UMBERTO ZUCCONELLI

Un ruolo importante nelle scelte elettorali lo ha certamente il consigliere comunale Umberto Zucconelli che, intervistato da InterNapoli.it, ha dato un giudizio sull’amministrazione Sarnantaro, soffermandosi anche sulle prossime elezioni comunali.

L’amministrazione Sarnataro è arrivata alla naturale scadenza, qual è la sua valutazione su quest’esperienza amministrativa? 

L’amministrazione ha galleggiato tra moltissima immagine e pochissima sostanza.

Alcuni esponenti del Movimento Cinque Stelle sono in contatto con gli esponenti della coalizione di Mario Imbimbo, è possibile un’alleanza con le civiche?

Abbiamo saputo mesi fa da Di Maio che potremmo allearci con delle liste civiche ma con criteri ancora de definire. 

Come sono andati gli incontri tra gli esponenti del Movimento Cinque Stelle e la coalizione di Imbimbo?

Non ho mai partecipato, se qualcuno vi è andato lo ha fatto a titolo meramente personale e non in nome del M5S.

Si ricandiderà alle prossime elezioni?

La mia vita professionale e i miei impegni privati non mi consentono di dedicarmi alla campagna elettorale con la stessa energie di cinque anni fa. Potrei dare una mano come ‘riempilista’, ove mai ve ne fosse bisogno, o essere di supporto di altro modo. 

  

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fuorigrotta, dopo 40 giorni conclusi i lavori: riapre via Campegna

Abc, azienda speciale del Comune di Napoli per il ciclo integrato dell’acqua, ha concluso i lavori in via Campegna,...

Nella stessa categoria