20 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Emergenza furti a Casoria, case prese d’assalto dai ladri: la denuncia dei residenti

PUBBLICITÀ

Da diversi mesi a Casoria è in atto un vero proprio attacco criminale nei confronti dei cittadini i quali sono continuamente vittime di furti e di tentativi, da parte di malintenzionati, di introdursi nelle loro abitazioni.

L’allarme è stato lanciato dai residenti delle traverse di via Castagna che si sono rivolti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli a al consigliere comunale di Europa Verde Salvatore Iavarone per lanciare un appello affinché le Istituzioni intervengano per mettere fine all’ondata di furti.

PUBBLICITÀ

“Da settembre scorso nei complessi residenziali delle traverse di Via Castagna a Casoria è iniziato un vero e proprio assedio nelle abitazioni e nei locali commerciali della nostra cittadinanza – commenta Iavarone -. Ripetuti e costanti tentativi (anche riusciti purtroppo) di furti e violazioni di domicilio da parte di malintenzionati  che sono avvenuti e continuano purtroppo a verificarsi rendendo insostenibile la vita degli abitanti della zona che si ritrovano completamente abbandonati a loro stessi vista l’incapacità, nonché impossibilità, da parte delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale di porre rimedio all’incresciosa situazione. L’escalation sta continuando, a tutte le ore e con bambini o anziani in casa ridotti ad ‘ostaggi’ delle loro mura domestiche. Il rischio è una vera e propria ‘bomba sociale’ pronta ad esplodere, i cittadini ed i commercianti della zona chiedono e meritano rispetto e tutela, per garantire un presente ed un futuro dignitoso al quartiere”.

“Chiediamo che venga istituito un tavolo per la sicurezza pubblica e la prevenzione di reati di questo tipo – le parole invece Borrelli -. I cittadini non possono vivere nel terrore e l’angoscia e restare in balia di delinquenti che agiscono perennemente indisturbati”.

COMUNICATO STAMPA

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria