PUBBLICITÀ
HomeCronacaEnrico ha bisogno di un donatore, l'appello per il ragazzo di Giugliano...

Enrico ha bisogno di un donatore, l’appello per il ragazzo di Giugliano malato di leucemia

PUBBLICITÀ

Enrico D.C. ha 25 anni, è originario di Giugliano ma ora vive con la famiglia in Germania, a Berlino. Un ragazzo solare, sorridente e con tanta voglia di vivere: come la maggior parte dei giovani della sua età. Poi lo scorso anno la terribile notizia, Enrico è stato aggredito da una maledetta leucemia. Per evitare che la malattia possa trasformarsi in una terribile condanna, il 25enne ha bisogno di un trapianto di midollo.

E’ partita una vera e propria corsa contro il tempo per trovare un donatore compatibile. Gli amici, i parenti e lo stesso Enrico in ogni maniera, soprattutto via social, stanno lanciando appelli per invitare ad aderire alla campagna di tipizzazione per verificare la compatibilità.

PUBBLICITÀ

L’appello di Enrico:

“Ciao Leggende, purtroppo devo affrontare il percorso che mi sono augurato di evitare da diversi mesi, devo affrontare un trapianto di midollo a seguito di una Leucemia che mi rompe il cazzo da Maggio scorso. 
Come risaputo la cosa fondamentale affinché il trapianto abbia un buon seguito è la compatibilità con il donatore. Essendo italiano è meglio che lo sia anche il donatore per una questione di similarità del ceppo genetico. 
Dramma a parte, lascio due link, uno per diventare donatore in Germania ed uno per diventarlo in Italia, per fortuna la banca dati è condivisa a livello Europeo.
DKMS: www.dkms.de
ADMO: www.admo.it
Non è un impresa facile trovare un donatore compatibile ma più siamo più aumentano le possibilità.
Ringrazio anticipatamente chi prenderà in considerazione questo appello, siete liberi di condividere anche voi questo messaggio.
Un abbraccio Leggende.”

Per chi volesse iscriversi e aiutare Enrico a Napoli bisogna andare al Secondo Policlinico di Rione Alto Edificio 9 Centro Trasfusionale

 

 

 

 

PUBBLICITÀ