venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaErcolano. Vittima di un incidente in moto sul Vesuvio, la moglie: "Voglio...

Ercolano. Vittima di un incidente in moto sul Vesuvio, la moglie: “Voglio la verità”

Cinque anni alla ricerca della verità sulla morte del marito avvenuta a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Vesuvio ad Ercolano nel 2012.

Maria Benducci, la moglie della vittima, non ci sta e si è opposta all’archiviazione del caso chiuso come, si evince dai verbali degli inquirenti, morte provocata da disattenzione. Secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe perso il controllo della propria moto finendo contro il cordolo del marciapiede, l’impatto lo avrebbe sbalzato via facendolo finire contro un palo dell’illuminazione mentre la moto ha proseguito la sua corsa per altri 10 metri prima di arrestarsi.

Secondo la perizia di parte, invece, l’uomo potrebbe essere stato costretto ad una manovra azzardata per evitare un veicolo proveniente dal senso opposto che avrebbe potuto invadere la corsia opposta causando l’impatto fatale.

Non si arrende quindi la donna che dichiara: “Continuerò a combattere come da cinque anni a questa parte” appellandosi anche a qualche presunto testimone “chiunque abbia visto qualcosa parli“.

L’uomo al momento del decesso aveva 46 anni e lasciò tre figli di allora 20, 17 e 9 anni.