mercoledì, Luglio 23, 2025
HomeCronacaEsplode bombola di gas a Saviano, intera famiglia sotto le macerie

Esplode bombola di gas a Saviano, intera famiglia sotto le macerie

Di minuto in minuto il bilancio del crollo di Saviano si fa sempre più terribile. Poco fa è stato rinvenuto anche il cadavere del secondo bambino, il più grande, sei anni. Poco prima erano stati estratti vivi il papà, Antonio Zotto e il fratellino di due anni mentre la sorellina di quattro era stata trovata per prima senza vita. I soccorsi continuano senza sosta, carabinieri e vigili del fuoco scavano a mani nude tra le macerie. La palazzina di due piani in via Tappia è crollata a seguito di una esplosione di gas. Secondo le prime informazioni sembrerebbe che l’esplosione sia avvenuta al secondo piano, nell’abitazione di una persona anziana. Al primo piano una famiglia di cinque persone, marito, moglie e tre bambini.

Il primo lancio

Poco fa in via tappia 5 a Saviano, una palazzina è crollata, verosimilmente per l’esplosione di una bombola di gas. Si tratta di un edificio di due piani.

Sembrerebbe che l’esplosione sia avvenuta al secondo piano, nell’abitazione di una persona anziana.
Al primo piano una famiglia di 5 persone (marito moglie e tre bambini). Sono tutti sotto le macerie. Al momento si sente provenire qualche voce.
Sul posto per i soccorsi carabinieri e vigili del fuoco.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma