Facebook punta al cuore. E lo fa, da una parte, letteralmente con un nuovo servizio dedicato al dating che mette il social in diretta competizione con Tinder, la popolare app per gli incontri online.

Facebook come Tinder

“Vogliamo unire le persone”, continua a ripetere Zuckerberg fedele alla nuova mission che il fondatore ha dato all’azienda lo scorso anno: “Creare comunità e unire il mondo”. E perché non iniziare dalle coppie? “Un matrimonio su tre negli Stati Uniti nasce online. 200 milioni di persone si registrano sulla nostra piattaforma come single, così abbiamo deciso di pensare a loro”, scherza il giovane imprenditore, precisando che il nuovo servizio è pensato per le “relazioni serie, non per le avventure di una notte”. Dating, questo il nome, sarà una parte separata dal social e avrà una chat diversa.
In pratica, gli utenti potranno creare un profilo ad hoc per gli appuntamenti che sarà visibile solo a chi ha fatto la stessa scelta. Niente invasioni di campo, per evitare ingerenze inopportune.
 

L’avversario da battere

“Con 20 miliardi di compatibilità trovate fino ad oggi, Tinder è l’app più utilizzata per fare nuovi incontri. Immaginaci come una vera e propria certezza: ovunque tu vada, ci siamo noi al tuo fianco. Se sei qui per fare nuovi incontri, allargare il tuo network di amicizie, incontrare persone del posto quando sei in viaggio o semplicemente per vivere il momento, sei nel posto giusto. C’è una ragione se ci hanno definiti “l’app più hot del momento”: mettiamo insieme oltre 26 milioni di compatibilità al giorno.
Scorri. Trova. Chatta. Incontra. Tinder è facile e divertente: scorri verso destra se ti piace qualcuno, o verso sinistra se al contrario vuoi ignorarlo. Se l’interesse è reciproco, ecco una compatibilità! Siamo stati noi a mettere in pratica l’idea del “doppio consenso”, affinché la compatibilità si concretizzi solo se l’interesse è reciproco. Addio stress. Addio rifiuti. Quindi scorri, trova e chatta online con le tue compatibilità, quindi metti via il telefono e fai nuovi incontri nel mondo reale per dare inizio a qualcosa di speciale”.
Così viene descritta Tinder sugli store per scaricare quella che al momento è l’App più usata per incontri.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.