Altro che Robin Hood. Storia vecchia, ormai. Adesso ci pensa Fedez a stupire tutti: il rapper, che ha ricevuto con sua moglie Chiara Ferragni l’Ambrogino d’oro, ha regalato soldi in giro per Milano. Un grande gesto di beneficenza che in pochissime ore è diventato virale. Fedez, utilizzando il suo canale Twitch, ha raccolto cinque mila euro che ha donato ai più bisognosi. Ad esempio  mille euro sono andati a un rider, un senza tetto, un artista di strada, un cameriere e un volontario della Croce Rossa. Tutto è avvenuto il 13 dicembre. “Non credevo, ma è stato estenuante”, ha raccontato Fedez sui social. Una mission compiuta alla perfezione e documentata da milioni di like e condivisioni.

Per Fedez non si tratta dell’unico successo raggiunto durante questo periodo difficilissimo per l’Italia. Durante lo scorso lockdown i Ferragnez hanno promosso una raccolta fondi per l’allestimento di una nuova terapia intensiva all’ospedale San Raffaele. Ora, però, Fedez sembrerebbe molto impegnato anche sul fronte musicale. Si mormora di una suo arrivo al Festival di Sanremo, che si svolgerà a marzo.

I soldi erano stati donati dai fan del cantante sul canale Twitch per poi essere consegnati alle categorie sociali che maggiormente stanno pagando gli effetti della crisi dovuta all’emergenza coronavirus: un senzatetto, un rider, un cameriere, un artista di strada e un volontario soccorritore.

Fedez in Giro per Milano in Lamborghini

Fedez, a bordo della sua Lamborghini insieme all’amico “Panetty”, tra gli streamer italiani più famosi, ha documentato le consegne con una diretta trasmessa proprio sul canale Twitch. Il primo pacchetto è andato a una cassiera di un McDrive e poi è stata la volta di una senzatetto e di una soccorritrice incontrata in strada mentre aspettava il bus per tornare a casa dopo il turno. Quindi è toccato a un fattorino di una società di delivery, che una volta aperto il regalo è tornato indietro per scattarsi un selfie con Fedez.

Così Fedez, con le donazioni dentro uno zainetto del figlio Leone, si è messo in auto  assieme a un amico e ha distribuito i regali ai bisognosi, con una diretta trasmessa su Twitch. La prima beneficiaria è stata una cassiera del Mc Drive, che incredula ha aperto il pacchetto con dentro i soldi e si è emozionata. Poi è stata la volta di una senzatetto che stava per strada avvolta da termocoperte. Un rider è stato avvicinato per strada dall’auto di Fedez, mentre stava effettuando una consegna: quando si è fermato per aprire il pacchetto è rimasto a bocca aperta. Una volontari della Croce Rossa è stata fermata mentre aspettava il bus dopo il turno e ha ricevuto la sua busta.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.