Ferragnez, che figuraccia: un video scopre la falsa beneficenza sullo spreco di cibo

i The Ferragnez

Dietro le quinte della coppia più famosa di Instagram. Un video pubblicato da Tabloit.it mostra come Chiara Ferragni e Fedez,i The Ferragnez, hanno deciso le contromosse alle critiche ricevute per lo spreco di cibo durante la festa a sorpresa in un supermercato di Milano. “Diciamo che lo diamo in beneficenza?”, sembra chiedere Fedez alla moglie. I due si rivolgono poi alla madre, e manager, di Fedez per decidere la strategia. Impossibile sentire le parole, perché la scena è ripresa da lontano e c’è una forte musica di sottofondo. Perciò bisogna ricorrere all’interpretazione del labiale.

Un video che dimostra come ogni mossa sui social della coppia, in apparenza così spontanea, sia in realtà pianificata. Non è chiaro però se l’idea di dare il cibo in beneficenza sia stata già decisa in precedenza o emersa in quel momento proprio come risposta alle critiche. “Svegliatevi da questo sogno”, commentano alcuni utenti sui social, che sottolineano come i The Ferragnez siano un fenomeno costruito a tavolino in ogni dettaglio.

Fedez-Ferragni, il labiale sul cibo sprecato

Una volta realizzati gli eccessi del party, fra balli con le verdure e lanci di frutta, i coniugi sono ricorsi entrambi alle scuse social. “Non era luogo adatto per una festa”, ha ammesso Fedez, in lacrime. In un video, spiegando ai follower che i generi alimentari sarebbero comunque stati donati in beneficenza. Ma la risposta, arrivata dopo che Fedez si era cancellato per un’ora da Instagram, non è riuscita a calmare i fan e l’indignazione social è proseguita. Anche Chiara Ferragni ha raccontato come sono andate le cose in una storia sul social network.

Ma i social non ci stanno e sui due piovono critiche. “Se Fedez e Chiara Ferragni credono che mettere online cose come quelle di oggi sia figo allora hanno perso il senso della realtà, avere i soldi non giustifica cazzate come quelle nel supermercato, o cmq tenetele per voi,perché se poi la gente vi schifa non dovete fare le vittime”, scrive Arf.

I post

“Saró pesante, ma io guardando le storie della festa di Fedez organizza da Chiara Ferragni provo solo tanta vergogna, per degli adulti che si ricoprono di frutta e verdura nei carrelli di un supermercato sapendo che tutto il macello che stanno facendo andrà buttato per un paio d’ore del loro divertimento”, twitta Elisa.

“Ragazzi – scrive Paola – è facile da capire lo spreco di cibo esiste in tutte le case, ristoranti e bar ma non ci mettiamo a buttare cibo per terra tanto per giocare o a ballare con l’insalata in mano. C’è poco da difendere Fedez e Chiara Ferragni hanno fatto una cazzata per la loro costante voglia di fare show”.