14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Finita l’era dei Ferragnez? Fuga di followers per la coppia di influencer, hanno perso 100mila fans

PUBBLICITÀ

Dopo l’emersione della commercializzazione illecita perché basata su promesse di beneficienza inesistenti, dimostrata dall’Antitrust, l’atteggiamento dei Ferragnez si traduce in un silenzio abissale e in una drastica scomparsa dai social. Eppure anche la loro assenza dal mondo virtuale sta suscitando scalpore per la perdita costante di follower sia per Chiara Ferragni che per Fedez.

La reazione dopo la multa 

La consistente multa che l’Antitrust ha mosso contro Chiara Ferragni e Balocco, ha indotto l’influencer a cambiare in modo repentino le abitudini della sua vita privata e lavorativa. E’  da giorni infatti, che Chiara Ferragni non prende parte ai suoi soliti contenuti. Dopo il video di scuse che la faceva apparire visibilmente distrutta dall’accaduto, con i capelli legati, struccata e un outfit altrettanto semplice, non sono giunte altre novità in merito alla dispendiosa multa da un milione di euro, se non dalle condizioni poco consuetudinarie attraverso le quali chiara si è filmata, comunicando l’idea di avere il morale a pezzi. Pare, però, che la schiera di fan della grande imprenditrice digitale, oltre a recriminarle un atteggiamento di falsità, non veda minimamente di buon occhio questa astinenza dai social.

PUBBLICITÀ

Perché Chiara Ferragni è stata multata? 

Secondo i dati mostrati dall’Antitrust, Chiara Ferragni, insieme a Balocco, avrebbe promosso una commercializzazione fondata su informazioni false. Tali condizioni hanno reso il prodotto sul mercato oggetto di considerazioni differenti per i compratori. Questi, infatti, sapendo che il ricavo, che sarebbe derivato dall’acquisto del pandoro, avrebbe garantito un supporto per l’ospedale di Torino hanno deciso di comprarlo credendo che il surplus del prezzo fosse propedeutico all’atto benefico. In realtà balocco aveva già effettuato una donazione, ma in passato; di conseguenza il ricavato attuale non ha mai avuto disposizione per la beneficienza. Appurati questi fattori l’Antitrust ha disposto provvedimenti adeguati alla situazione.

La perdita dei follower 

Un chiaro effetto di questa intolleranza è simboleggiato dal picco decrescente che i suoi follower stanno seguendo. Al momento per Chiara ferragni si conteggia una perdita totale di 63mila follower. In questo momento critico viene coinvolto pure Fedez, anche lui spesso impegnato in progetti di beneficienza. Al momento per il rapper sono 23mila i follower che hanno scelto l’opzione di non seguire più il suo profilo. Il timore delle persone emerge da numerose interviste che convogliano tutte in un senso comune: Quello di essere presi in giro.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pestato a Pomigliano per uno sguardo di troppo: 18enne finisce in ospedale

Sono circa le 22 di ieri sera, quando i carabinieri della locale stazione intervengono in piazza Giovanni Leone a...

Nella stessa categoria