19.7 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Fiori d’arancio per Cecchi Paone e Simone Antolini, i due convoleranno a nozze: “Ci sposeremo prima di Natale”

PUBBLICITÀ

Alessandro Cecchi Paone, 61 anni, e il compagno Simone Antolini, 23, sono pronti alle nozze. Che i fiori d’arancio fossero nell’aria il conduttore l’aveva rivelato già lo scorso maggio, ma ora c’è una data e un officiante: «Ci uniremo civilmente davanti a Emma Bonino, prima di Natale», ha confessato Cecchi Paone al settimanale Chi, aggiungendo: «Poi, se non dovessero cambiare le cose nel nostro Paese, seguiremo l’invito di Cristina, la mia ex moglie nonché la nostra più grande alleata, di sposarci in Spagna attraverso il matrimonio egualitario». Perché solo così il divulgatore scientifico potrebbe diventare padre adottivo della figlia del compagno, Melissa, poco più di 5 anni, che «ormai vive sempre con noi»: «Qualora anche la mamma di Melissa sia d’accordo, voglio adottare la piccolina al fine di prendermene cura legalmente e formalmente». La bambina, continua il conduttore, gli «ha cambiato le priorità e stravolto i piani»: «Melissa mi chiama zio, talvolta semplicemente Alessandro e c’è un affetto inenarrabile tra noi».

Un rapporto, quello con Melissa, che per Alessandro Cecchi Paone è stato «uno dei tanti doni che la vita mi ha fatto attraverso Simone». Ma nonostante il suo desiderio di adottarla l’Italia è «l’unico Paese del mondo libero occidentale a non avere il matrimonio ugualitario che ti dà diritto all’adozione». Da qui la l’idea delle nozze in Spagna.

PUBBLICITÀ

“All’inizio la mamma di Simone non prese bene la sua omosessualità, poi i suoi ci lasciarono direttamente la loro stanza”

Cecchi Paone, che ha accettato di andare all’Isola dei Famosi assieme a Antolini proprio «per tenere accesa la luce sulle tante coppie che vivono questo problema senza essere famose», nella nuova intervista ha anche rivelato che ormai è «diventato molto amico di Samantha, la mamma di Simone. All’inizio non prese al meglio l’omosessualità del figlio, poi arrivò l’appello di Maurizio Costanzo, in una delle ultime puntate del suo talk show, e oggi eccoci qua. La prima volta che Simone mi ha portato nella loro casa di famiglia, a Fermo, nelle Marche, lei e suo marito Corrado ci hanno lasciato direttamente la loro stanza. Un gesto a dir poco emozionante, se calcoliamo come eravamo partiti».

A pochi mesi da quell’incontro, avvenuto dopo l’Isola dei Famosi, Alessandro e il compagno, legati da circa un anno e mezzo, stanno per compiere il passo più importante: unirsi in matrimonio. Per percorrere una nuova via «fatta di progettualità e amore, non più io ma noi».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria