22.4 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Flora Beneduce saluta Forza Italia ed abbraccia De Luca: salto della quaglia in vista delle elezioni

PUBBLICITÀ

E’ notte fonda per Forza Italia. Il partito di Silvio Berlusconi, dopo essere stato colpito indirettamente dal terremoto politico che ha investito Sant’Antimo, ha dovuto registrare la fuoriuscita di Flora Beneduce. La consigliare regionale, ironia della sorte nativa proprio di Sant’Antimo, ha ufficializzato l’addio al partito di Silvio Berlusconi per sostenere alle prossime elezioni Vincenzo De Luca.

Flora Beneduce: «Vincenzo De Luca ha protetto la Campania dalla pandemia»

«Parlo da medico prima ancora che da esponente delle istituzioni regionali – riferisce Beneduce – A De Luca non ho mai fatto mancare critiche, di merito e mai demagogiche, in questi anni di opposizione. Ma non posso non riconoscere che ha lavorato incessantemente per proteggere la Campania dalla avanzata della pandemia».

PUBBLICITÀ

Flora Beneduce lascia Forza Italia e abbraccia il governatore

Flora Beneduce che ha rappresentato il Popolo della Libertà e Forza Italia nelle ultime due consiliature regionali ha rotto gli indugi. La decisione di lasciare gli azzurri era matura da tempo e non a caso si era ipotizzato un suo passaggio ai ‘cugini’ di Fratelli d’Italia.

Rottura totale con Forza Italia

Da mesi – continua Beneduce – segnalo, inascoltata, l’inopportunità di spostare l’asse del centrodestra verso posizioni populiste e sovraniste. Mentre sul piano nazionale riconosco che Berlusconi ha provato a resistere a questo andazzo, in Campania il centrodestra è letteralmente esploso. Sono state prese decisioni senza il minimo confronto preventivo, con una gestione sempre più lontana dalle richieste dei territori, la mortificazione costante di qualsiasi iniziativa politica, sono tutti elementi che mi hanno indotto a lasciare Forza Italia. Non sono la prima e non sarò l’ultima. Nel disinteresse di chi ha ruoli di responsabilità stiamo assistendo a un vero smottamento».

De Siano attacca l’ex collega di partito: «E’ un’ingrata»

Non si è fatta attendere la reazione dei vertici campani di Forza Italia. “Purtroppo certa cattiva politica ci sta abituando anche a questo: alle falsità e all’ingratitudine di chi dal nostro partito ha saputo solo prendere incarichi e candidature di grande prestigio. Oggi, però, tra le nostre fila c’è chi saluterà questa decisione positivamente: un passo avanti verso lo svecchiamento, il rinnovamento di un partito che apre sempre di più ai giovani, alle nuove energie”. Ha affermato il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia.

“Ricorderei inoltre a chi per cinque anni (Beneduce, ndr) ha fatto opposizione e solo ora, negli ultimi giorni della legislatura, passa dall’altra parte – sottolinea De Siano –, che i tanti trasformisti che per convenienza personale hanno usato il nostro partito per poi abbandonarlo in vista di chissà quali prospettive, non hanno mai trovato fortuna”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dal primo crimine a 18 anni al 41 bis: ascesa e caduta di Sandokan

Francesco Schiavone è ufficiamente un collaboratore di giustizia, o pentito, per usare un termine in voga negli anni in...

Nella stessa categoria