17.6 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Frase razzista contro i rom, bufera su candidata PD di Giugliano. Arrivano le scuse e la condanna del partito

PUBBLICITÀ

Frase razzista contro i rom poi la bufera politica è le scuse, ma oramai la frittata era fatta. Protagonista del brutto episodio  Silvana Buonocore, candidata al prossimo consiglio comunale a Giugliano con il Partito Democratico. Commentando un post su Facebook ha scritto: “Personalmente, e per diretta esperienza, userei il Napalm”.
A sollevare il caso Arianna Organo candidata sindaco di Potere al Popolo:”Una dottoressa che, fosse per lei, utilizzerebbe il napalm, per eliminare i Rom. Quando la laurea è un aggravante. Ora capisco che dovete fare numero, e che i medici portano voti, ma un minimo di selezione! Non avrei mai pubblicato post di altri candidati, anche se alcuni sono veramente imbarazzanti, non amo fare polemiche, la politica è proposta e fatti. Ma questa cosa è troppo grave, tanto più grave se viene da un medico. Stiamo proprio raschiando il barile”.

Arrivano poi le scuse della candidata qualche ora dopo:”Mi scuso con tutti i candidati della mia lista e della intera coalizione, per una frase esclusivamente ironica e provocatoria ma assolutamente sbagliata in quel contesto, in un commento di un mio post, che  ha dato luogo a fraintendimenti e strumentalizzazioni,oltre che scatenare un putiferio.Prima di essere una candidata a sostegno dell’unica persona che può portare avanti un progetto per la nostra amata città, io svolgo una funzione pubblica ogni giorno,365 giorni all’anno,in cui più che parlare,in verità,agisco.E tuttavia è doveroso da parte mia chiedere  ancora  ed ancora scusa per aver  dato modo a qualcuno di utilizzare la frase incriminata,esulandola dal contesto della discussione,che aveva per oggetto la gestione dei rom nel territorio in prossimità di varcaturo,dopo i roghi dell’altro giorno.Noi ci prendiamo cura,ci facciamo carico di problematiche sociali e cliniche di ogni sorta,e questo è il nostro compito.Prendere in carico la salute ed il benessere delle persone,siano esse nere ,gialle,rosse o bianche,sinti,rom o svedesi Ecco,ci tenevo a dirvelo❣”.

PUBBLICITÀ

È arrivato nel pomeriggio il comunicato di condanna da parte del PD :” Prendiamo atto delle doverose scuse della dottoressa Buonocore, candidata nella lista del Partito Democratico, in merito alle esternazioni circa il “trattamento” che Ella riserverebbe alla comunità Rom.
Esternazioni offensive e gravissime che nulla hanno a che vedere con i principi fondativi ed i valori etici del Partito Democratico, e che saranno affrontate all’interno degli organismi che regolano la vita del circolo.
Il Partito Democratico di Giugliano, nelle persone del Presidente, del Segretario e del gruppo dirigente si dissocia dalle opinioni espresse dalla candidata e  sottolinea la propria estraneità, nonché la assoluta contrarietà rispetto a quelle affermazioni. La  linea politica del Circolo non può che perseguire la difesa dei diritti, delle marginalità, delle disuguaglianze e favorire l’inclusione sociale, da sempre pilastri della nostra comunità Democratica.”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto. La vincita del Jackpot è stata...

Nella stessa categoria