13.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Funivia del Faito sospesa in aria per più di un’ora, nella cabina 17 persone [Video]

PUBBLICITÀ

La funivia del Faito in discesa dal Monte Faito verso la stazione Circum di Castellammare di Stabia (Napoli) è rimasta bloccata oltre un’ora nel pomeriggio di ieri, con 17 persone a bordo, a causa di un black out elettrico che ha riguardato il centro antico di Castellammare.

Una volta entrato in funzione il gruppo elettrogeno, è iniziata la discesa della funivia. I passeggeri sono poi tornati in stazione.

PUBBLICITÀ

L’intervento del presidente dell’EAV, Umberto De Gregorio

«Oggi vi è stato un problema di alimentazione alla funivia del Faito intorno alle 18. C’è stato uno Sbalzo di tensione dalla rete e successivo blocco del circuito di sicurezza. Un gruppo elettrogeno che alimenta il motore di recupero per la cabina ha consentito la manovra . In meno di un’ora il problema è stato gestito e risolto. Le 20 persone rimaste a bordo della funivia a 250 metri dalla stazione superiore sono scese quindi regolarmente con la funivia stessa. Tutto con tranquillità e con grande professionalità da parte degli addetti al servizio della funivia». Questo il commento di Umberto De Gregorio, presidente EAV, nella giornata di ieri.

«A bordo della cabina vi era come sempre un addetto al servizio che ha rassicurato i passeggeri. È la seconda volta negli ultimi trent’anni che si verifica un episodio del genere. Può succedere ed il sistema ha funzionato perfettamente per gestire l’emergenza. Domani – ha concluso De Gregorio – la funivia resterà chiusa per fare tutti i controlli opportuni e ci auguriamo che martedì ritornerà regolarmente in funzione».

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria