17.9 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Gabri Veiga dice sì al Napoli, il talento spagnolo a un passo: arriverà al posto di Zielinski

PUBBLICITÀ

Il futuro del centrocampo del Napoli parla spagnolo. Potrebbero essere questi i giorni decisivi per l’arrivo a Napoli di Gabri Veiga, talento cristallino del Celta Vigo classe 2002. Contemporaneamente questo acquisto potrebbe significare l’addio di Piotr Zielinski, sempre più lontano dal rinnovo e sempre più tentato dagli arabi.

Gabri Veiga ad un passo: superati Chelsea e Liverpool

Mancano i dettagli per l’accordo con il Celta Vigo per l’arrivo a Napoli di Veiga. I galiziani chiedono il pagamento della clausola rescissoria di 40 milioni, mentre il Napoli sembra intenzionato a chiudere con un’offerta leggermente inferiore. De Laurentiis rilancia piano, e le ultime offerte parlano di 35 milioni bonus inclusi. Il giocatore vuole giocare nel Napoli, è interessato all’ambiente e alla possibilità di giocare la Champions. Questo è il fattore che avvicina Veiga al Napoli rispetto a Chelsea e Liverpool, che monitorano il centrocampista. Gabri Veiga è la prima scelta, dopo le richieste esorbitanti dell’Atalanta per Teun Koopmeiners (ben superiori ai 40 milioni), che piace al Napoli già dai tempi dell’AZ ed è reduce da un’ottima stagione in Serie A.

PUBBLICITÀ

Benitez garantisce su Veiga

Gabri Veiga è un centrocampista sicuramente di stampo offensivo, che brilla nel tiro da fuori, è fisico (1,85m) e ha una progressione importante. Non brilla ancora per pura tecnica e capacità di copertura, ma il Napoli potrebbe essere il luogo giusto dove affinare tali caratteristiche. Ne ha parlato l’ex allenatore del Napoli Rafa Benitez: “L’anno scorso ha fatto una grande stagione e ha l’età e il potenziale per crescere e diventare un giocatore importante. Pertanto è normale che attragga l’attenzione di grandi squadre di altri campionati, con capacità economiche per affrontare il suo prezzo. Oggi sappiamo che c’è un interesse ufficiale, vedremo come andrà a finire. Per noi è così importante che se resta è un’ottima cosa, ma non so cosa dirà il mercato”.

Zielinski sempre più lontano dal Napoli

Intano c’è chi viene e chi va. Potrebbe essere la stagione dell’addio di Piotr Zielinski, il giocatore che ad oggi da più tempo veste la maglia azzurra nella rosa del Napoli. Il centrocampista polacco è a un passo dall’Ah-Ahli, che gli offre ben 36 milioni in 3 anni. Ancora da trovare l’accordo con il Napoli: la squadra araba offre 30 milioni, ADL vorrebbe chiudere a 35. Il polacco ha dato tanto al Napoli, che lo aveva preso sotto la propria ala a soli 21 anni. 329 le presenze in maglia azzurra, con a segno 47 reti e 44 assist. Ognuna delle reti segnate d Zielinski però, è stata speciale a modo suo. Tanti i gol spettacolari e le botte da fuori che hanno fatto innamorare i tifosi del Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Paura a San Giorgio, due pitbull aggrediscono un uomo col cagnolino

Due pitbull aggrediscono un anziano che porta in giro il proprio cane ma, grazie al tempestivo intervento della Polizia...

Nella stessa categoria