16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Alessandro Gassmann cittadino onorario di Napoli, domani la cerimonia: “Onorato”

PUBBLICITÀ
Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris consegnerà ad Alessandro Gassmann la cittadinanza onoraria della Città di Napoli nel corso di  una cerimonia che si terrà lunedì 17 dicembre alle ore 16 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo.
Con il primo cittadino e l’artista ci saranno Nino Daniele Assessore alla cultura e Maurizio De Giovanni.
La Giunta su proposta del Sindaco Luigi de Magistris, ha approvato la delibera con la quale a Gassmann ” attore, regista, conduttore, doppiatore, viene conferita la Cittadinanza Onoraria, quale pubblico attestato dei sentimenti di amicizia, stima, ammirazione ed affetto della Città di Napoli”. “Che dire, non soltanto un grande onore per me, ma una condivisione profonda di umanità. Io sarò cittadino onorario di Napoli e Napoli è città onoraria nel mio cuore”, ha commentato l’attore.
Nell’atto deliberativo vengono ripercorse le fasi più importanti della sua straordinaria carriera, ricordando che ” è sempre più impegnato in ruoli che coinvolgono la nostra Città.
Tra questi, “i bastardi di Pizzofalcone”, arrivato alla seconda serie, tratto dai romanzi del grande autore napoletano, Maurizio De Giovanni. Non solo, ma anche la regia teatrale del famoso cult-movie di Elia Kazan “fronte del porto”, rappresentato al “Bellini” o altri progetti, tra i quali una messa in scena de “il silenzio grande”, sempre di De Giovanni, in programma al prossimo Teatro Festival.”
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria