12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Ginevra, arriva la splendida notizia dalla Germania: operazione riuscita. La folla esulta in strada

PUBBLICITÀ

La bella notizia è giunta alla fine della messa e all’inizio della fiaccolata che era in corso in questi minuti a Melito: l’operazione per la piccola Ginevra è andata bene. La bimba è rimasta per oltre 7 ore sotto i ferri e da pochi minuti è uscita dalla sala operatoria sana e salva. La folla ha reagito con uno spontaneo e liberatorio applauso alla bellissima notizia giunta direttamente dall’ospedale di Hannover in Germania.

Un delicatissimo intervento per la piccola di Melito per asportare il tumore al cervello diagnosticatole nel 2015: dopo un anno e mezzo di cure con due cicli di chemio – prima al Pausillipon di Napoli, poi al Bambino Gesù e al Gemelli di Roma – il peggioramento delle sue condizioni ha portato la famiglia all’unica soluzione possibile, l’intervento in Germania per avere una speranza.

PUBBLICITÀ

https://internapoli.it/ginevra-condizioni/

E’ stata celebrata una messa di preghiera nella chiesa Madonna delle Grazie di Melito, e dopo è partita anche una fiaccolata. Il papà ha aggiornato mano mano la famiglia e la comunità melitese sulle fasi dell’operazione direttamente sui social.

Servizio a cura di Nicola Marrone, Guido Pianese, Antonio Mangione

La foto della fiaccolata per Ginevra a Melito La storia di Ginevra (Nicola Marrone)

 

Il video della fiaccolata

https://www.facebook.com/InterNapoli.it/videos/755933811556631/

La storia di Ginevra

Lei è Ginevra, ha 7 anni ed abita a Melito con la sua sorellina e i suoi genitori, storici combattenti nella trincea della terra dei fuochi. Nel 2015, la triste scoperta di un astrocitoma pilocitico prechiasmatico al cervello sconvolge le loro vite.

Dopo vari interventi e 18 mesi di devastanti chemioterapie, che avevano portato ad un’importante riduzione del tumore, la piccola Ginevra sembrava uscita dal tunnel, e lei e la sua famiglia sembravano aver ritrovato una vita normale, quasi serena. Purtroppo da maggio 2019 il mostro è tornato più cattivo di prima e la situazione è diventata allarmante, tanto da rendere necessario un intervento delicato e tempestivo. Questo intervento avrà un costo di 55.000 euro e verrà fatto il 29/10/2019 presso la clinica INI di Hannover, dove un equipe specializzata di neurochirurghi noti in tutto il mondo, cercherà di estirpare del tutto il male che da 5 anni affligge le loro vite, portando devastazione mentale e tristezza assoluta!

Gli articoli su Ginevra

Ginevra chiama, Napoli risponde: i cantanti che hanno risposto ‘presente’ alla serata di beneficenza

 

«Ultima tac negativa, ho vinto il mostro», Mario Forte dà la bella notizia dopo il concerto per Ginevra

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensioni in ritardo a maggio, posticipata la data dei pagamenti

Pensioni in ritardo a maggio, ma bisognerà attendere soltanto 24 ore in più. Il primo maggio si celebra la...

Nella stessa categoria