21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Raccolta rifiuti, sindacati annunciano lo sciopero. Il Pd: “Gravi inadempienze della Teknoservice”

PUBBLICITÀ
Il Gruppo consiliare ed il Circolo PD di Giugliano sono venuti a conoscenza del fatto che le tre Organizzazioni Sindacali operanti sul nostro territorio nel settore della raccolta dei rifiuti, SILCA, ASSOTRASPORTI e FIADEL, hanno proclamato uno sciopero generale del servizio per il giorno martedì 9 luglio 2019.
Alla base di tale decisione, da quanto si legge dal comunicato già inviato a Teknoservice, Comune di Giugliano e Prefettura, ci sono una serie di rilevanti questioni che riguardano, in particolare, i diritti dei lavoratori, su tutte evidenziamo la mancata corresponsione o, comunque, il forte ritardo nel versamento del tfr al fondo di previdenza e delle trattenute destinate alle finanziarie, la mancata erogazione dei ticket ed il difforme ristoro del lavoro straordinario.
A tal proposito, già nel mese di gennaio 2019, il Partito Democratico presentava una interpellanza al Sindaco in cui si chiedevano, tra le tante cose, anche chiarimenti proprio in merito alle questioni che sono a fondamento della “protesta”.
Interpellanza che, a distanza di ormai sei mesi, non ha avuto alcuna risposta.
Il PD ritiene estremamente gravi le inadempienze della Teknoservice ed il mancato controllo dell’Ente appaltante sulla regolarità delle prestazioni dovute ai lavoratori.
Il gruppo consiliare PD, pertanto, nell’esprimere la totale solidarietà ai lavoratori, invita l’Amministrazione, per quanto di competenza, a compulsare la Teknoservice affinché ponga in essere tutte le misure necessarie per far valere i diritti dei lavoratori, anche al fine di evitare che la città subisca pregiudizi causati dalla mancata raccolta dei rifiuti indifferenziati.
Se così non fosse, saremo senza dubbio alcuno accanto ai lavoratori al fine di vedere tutelati i loro diritti.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria