15.9 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Gomorra 4. Dopo Scampia e Forcella, la serie sbarca a Ponticelli e Messina

PUBBLICITÀ

Gomorra 4 sta per prendere forma. I casting della nuova stagione della serie napoletana ormai cult ispirata al best seller dello scrittore Roberto Saviano sono in programma per il prossimo 9 aprile. In seguito inizieranno le riprese.

Il fiore all’occhiello di una serie televisiva di buona riuscita è spesso la scelta delle location. L’ambientazione è sicuramente uno dei fattori fondamentali che determinano il successo di una fiction e dona credibilità alle vicende narrate. Gli spettatori si riconoscono nei luoghi, se ne innamorano e ne scoprono le dinamiche.

PUBBLICITÀ

La troupe della serie premiata dal New York Times sarà ancora a Ponticelli, ma sbarcherà anche in Sicilia per la nuova stagione. In particolare la città di Messina sarà sotto i riflettori. Gomorra ha portato alla luce nel corso delle tre stagioni già andate in onda alcuni meccanismi criminali, ma anche scene di vita quotidiana che avvengono al centro e nelle periferie di Napoli e non solo. Nella prima stagione le vicende del cult si sono dispiegate soprattutto sullo sfondo crudo delle Vele di Scampia, oltre che all’interno della villa Savastano a Torre Annunziata.

Alcune scene che mostrano Don Pietro in prigione sono state girate al carcere di Poggioreale. Le scene famose di Genny in discoteca sono state riprese presso il locale Studio Uno a Caserta. Nella seconda stagione abbiamo scoperto L’Honduras, repubblica dell’America Centrale, dove si è svolto l’addestramento del boss Gennaro Savastano. E ancora Scampia, Ponticelli, Poggioreale, Casoria, Caivano e Pozzuoli sono state teatro di uno degli sceneggiati più amati e controversi del momento. Meraviglioso il set di Maiori in occasione della processione religiosa durante la quale è avvenuta l’uccisione di Salvatore Conte e un piccolo occhio su Roma. Per la realizzazione della terza stagione il cast di Gomorra ha calcato più di 160 posti diversi in Italia e all’estero, tra cui la Bulgaria, dove l’immortale Ciro si è ritirato per un periodo.

 

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria