9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Grande Fratello Vip, Asia vicino alla squalifica per un insulto: «Non è accettabile»

PUBBLICITÀ

Non c’è pace al Grande Fratello Vip. Dopo Salvo Veneziano e Clizia Incorvaia, alla lista degli squalificati si potrebbe aggiungere anche Asia Valente. La concorrente, infatti, è finita al centro delle polemiche in seguito ad una esclamazione su Sossio Aruta. Quest’ultimo, dopo uno scherzo ha fatto saltare le concorrenti e si è beccato proprio l’insulto della new entry.  “Sei un down!”, ha esclamato Asia Valente, costringendo i telespettatori a sfogarsi sul web, dove non si fa altro che chiedere la squalifica della concorrente.

La petizione del presidente Onlus Disabili

Il presidente della Onlus Disabili, Iacopo Melio, ha creato una petizione:

PUBBLICITÀ

“‘Sei un Down!’
Lo ha esclamato Asia Valente per insultare un concorrente che l’aveva spaventata.

Ancora una volta termini riguardanti la “disabilità” (in questo caso “persone Down”) vengono usati come sinonimi di “persona stupida”. Impareremo mai che è prima di tutto offensivo e discriminatorio verso gli stessi disabili?

Firmate questa petizione affinché vengano presi provvedimenti dal programma del GF Vip 4: sarebbe un’occasione di sensibilizzazione importante, affinché qualcuno impari un concetto che da anni cerchiamo di promuovere con la Onlus.

Sia chiaro che non ce l’ho con Asia Valente che non conosco nemmeno, ma mi sono arrivate alcune segnalazioni e ho pensato che fosse il caso di intervenire. Immagino che Asia non volesse offendere le persone down e che voleva semmai prendersela con chi l’aveva spaventata, ma il linguaggio è importante. Noi dell’associazione Vorrei prendere il treno diciamo sempre che la disabilità cambierà quando sapremo cambiare il linguaggio. E’ purtroppo comune dare del “mongoloide” a uno come fosse un insulto o sentir dire “Hai bisogno della 104″, serve una riflessione su come usiamo le parole”.

Il mio non è un attacco alla ragazza del GF Vip 4, sono sicuro che lei non volesse prendersela con le persone down ma utilizza la disabilità come insulto e questo non è accettabile e non è accettabile che in tv passi questo messaggio”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria