Tutto fatto per il trasferimento di Hamed Traoré al Napoli. Per il centrocampista ivoriano, 23 anni attualmente in forza al Bournemouth e con un passato in Serie A tra Empoli e Sassuolo, sono stati limati anche gli ultimi dettagli.
E’ atteso domani a Villa Stuart, per le consuete visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà al club di Aurelio De Laurentiis.
Traoré sarà un calciatore del Napoli, le cifre dell’affare
[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – L’ivoriano, che quest’anno ha disputato soltanto tre partite in Premier League a causa di un infortunio al piede prima, e di un’infezione da malaria poi, si trasferirà all’ombra del Vesuvio in prestito secco con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Il prestito diventerebbe oneroso qualora la società di ADL dovesse decidere di non riscattare il giocatore.
Centrocampista molto duttile, può essere schierato sia come mezzala che su tutti i ruoli della trequarti, a supporto della punta centrale. Dopo un mese di stop forzato, è arrivato poi l’ok da parte dei medici, che lo hanno visitato in una clinica specializzata a Roma. Se tutto va per il verso giusto con le ultime visite e la firma, Mazzarri potrebbe averlo a disposizione dalla prossima settimana, ma forse un po’ tardi per vederlo impegnato con il resto della squadra azzurra in Arabia Saudita, dove giovedì contro la Fiorentina è in programma la sfida con la Fiorentina valida per la semifinale della Supercoppa Italiana.