13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Il Covid frena in Campania, il bollettino di oggi: poco più di 1000 nuovi contagi

PUBBLICITÀ

Resta stabile l’indice di positività del Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 1.060 positivi su 12.330 tamponi effettuati, 461 in meno di ieri ma con 6.306 tamponi in meno processati. In percentuale, significa che è positivo l’8,60%, dei test, poco più di ieri quando il tasso di contagio era all’8,16%. Di tutti questi nuovi contagiati, 926 sono asintomatici e solo 134 presentano sintomi. Dopo il record di novembre con 99.579 tamponi positivi, dunque, il mese di dicembre comincia con una frenata importante frutto di decreti e ordinanze degli ultimi giorni.

PUBBLICITÀ

Covid: in Campania dal 9 in classe alunni seconda elementare

In Campania sarà consentita a partire dal 9 dicembre l’attività didattica in presenza dalla scuola dei servizi educativi dell’infanzia fino alla seconda classe della Primaria. Lo stabilisce l’ordinanza numero 95 della Regione in uscita in serata.   Secondo le anticipazioni della Regione, per tutte le altre classi della scuola elementare e della secondaria di primo e secondo grado, cioé le scuole medie e le superiori, prosegue la didattica a distanza. La decisione è stata presa a seguito della riunione dell’Unità di Crisi, e sulla base della relazione tecnica che ha tenuto conto anche dei risultati dello screening sulla popolazione scolastica che è proseguito anche la scorsa settimana.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria