Il ministro Luigi Di Maio a Villaricca, sabato sarà presente al parco verde di Corso Italia

Sabato 16 novembre alle ore 16:30 presso il Parco Camaldoli in Corso Italia a Villaricca, si terrà la manifestazione green “Alberi per il Futuro” durante la quale saranno piantati alcuni alberi nel Parco cittadino Camaldoli. Per l’occasione, ai portavoce alla Camera dei Deputati e in Senato rispettivamente Salvatore Micillo e Maria Domenica Castellone, sarà presente il Ministro degli Esteri Luigi di Maio che sarà impegnato in un tour tra le province di Napoli e Salerno.

Il ministro Luigi di Maio ha deciso di fare un tour sui territori campani che hanno promosso l’iniziativa ‘Albero per il Futuro’. È la seconda volta – spiegano i Consiglieri M5S di Villaricca Rosario Albano e Luigi Nave – che Di Maio viene nel nostro comune e riteniamo opportuno, oggi più che mai, la presenza del Governo con un iniziativa green sul nostro territorio; un territorio – concludono Albano e Nave – che sta vivendo momenti particolari con le vicissitudini legate alla discarica Al.Ma. e al farraginoso processo di messa in sicurezza che non riesce a decollare”.

Anche quest’anno torna Alberi per il futuro e nei nostri territori pianteremo alberi per rendere più verdi i luoghi in cui viviamo.
Lo scorso Novembre
 – spiega la Senatrice Maria Domenica Castellone – ho sostenuto questa iniziativa piantando alberi nei comuni di Giugliano, Qualiano, Villaricca, Sant’Antimo, Melito, Ischia, Mugnano, Pozzuoli.
Stavolta sarà con noi anche Luigi Di Maio, ministro degli Esteri e capo politico del M5S.
Invitiamo
 – conclude Castellone – i cittadini a partecipare con noi a questo evento che fa parte del nostro programma di riqualificazione ambientale del territorio”

Una manifestazione importantissima per l’ambiente basti pensare che sono oltre 40.000 gli alberi piantati dal 2015 in oltre 200 duecento comuni italiani. Il 16 e il 17 novembre ne saranno piantati altri. Il benessere dei cittadini passa anche da queste manifestazioni”. Così il portavoce alla Camera dei Deputati già Sottosegretario ambiente Salvatore Micillo che conclude: “Quest’anno sarà presente sul territorio dell’Area Nord anche il Ministro degli esteri e Capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio. Sarà un ulteriore momento di vicinanza ai cittadini”.