3.5 C
Napoli
martedì, Gennaio 25, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

In bagno con il cronometro: è polemica in una scuola napoletana


“Prof posso andare in bagno?”. All’istituto professionale per i servizi enogastronomici Rossini di Napoli la domanda si può fare solo in determinati orari.
Dalle 9.30 alle 10, poi dalle 10.30 alle 11 e così via alternando mezz’ora di apertura dei servizi igienici e mezz’ora di chiusura. Una decisione che, spiega la dirigente scolastica Giuliana D’Avino “è stata sottoposta al consiglio di istituto ed è stata approvata”.
L’istituto si trova nel nuovo, grande plesso scolastico aperto da poco a via Terracina, una scuola da 6-700 studenti che ti ricevono all’ingresso come fosse un albergo e studiano anche stando al bar dell’istituto.

“Il provvedimento ha una logica, – spiega la dirigente scolastica Giuliana D’Avino – prima di tutto i bagni devono essere tenuti puliti e noi abbiamo solo 17 bidelli, che staccano alle 14.30 quando spesso le lezioni finiscono dopo le 14. E i bidelli da noi puliscono anche i laboratori di cucina, un lavoro impegnativo”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

E’ nato Francesco D’Alessio, Gigi papà per la quinta volta: festa con Denise Esposito

"Francesco, benvenuto alla vita". Questo il messaggio che Gigi D'Alessio ha scritto sui social per la nascita di Francesco D'Alessio,...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria