24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

In bagno con il cronometro: è polemica in una scuola napoletana

PUBBLICITÀ

“Prof posso andare in bagno?”. All’istituto professionale per i servizi enogastronomici Rossini di Napoli la domanda si può fare solo in determinati orari.
Dalle 9.30 alle 10, poi dalle 10.30 alle 11 e così via alternando mezz’ora di apertura dei servizi igienici e mezz’ora di chiusura. Una decisione che, spiega la dirigente scolastica Giuliana D’Avino “è stata sottoposta al consiglio di istituto ed è stata approvata”.
L’istituto si trova nel nuovo, grande plesso scolastico aperto da poco a via Terracina, una scuola da 6-700 studenti che ti ricevono all’ingresso come fosse un albergo e studiano anche stando al bar dell’istituto.

“Il provvedimento ha una logica, – spiega la dirigente scolastica Giuliana D’Avino – prima di tutto i bagni devono essere tenuti puliti e noi abbiamo solo 17 bidelli, che staccano alle 14.30 quando spesso le lezioni finiscono dopo le 14. E i bidelli da noi puliscono anche i laboratori di cucina, un lavoro impegnativo”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria