PUBBLICITÀ
HomeCronacaIncendio ai Camaldoli, sgomberata una palazzina: ci sono persone intossicate

Incendio ai Camaldoli, sgomberata una palazzina: ci sono persone intossicate

PUBBLICITÀ

Nella tarda serata di mercoledì i Vigili del fuoco di Napoli sono intervenuti in località Santa Croce, in zona ospedaliera/Camaldoli, per un incendio al primo piano di una palazzina. I residenti sono stati evacuati e alcune persone rimaste intossicate dai fumi sono state portate al sicuro. Nelle prime ore della notte sono state completate le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

DAL NOSTRO ARCHIVIO | Rogo choc in Campania, incendio distrugge la chiesa di San Ciriaco a Torre le Nocelle

Un violento incendio è scoppiato questa notte, intorno alle 2, all’interno della Chiesa di San Ciriaco a Torre le Nocelle, in provincia di Avellino: le fiamme hanno devastato gli interni della chiesa, divorando gli arredi. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco.

PUBBLICITÀ

Sono ancora da chiarire le dinamiche che hanno portato all’incendio. Non si registrano feriti.

Le cause del rogo sono ancora oggetto di accertamenti da parte delle autorità competenti. Immediatamente sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, coadiuvate dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano. Grazie alla rapidità dell’intervento, le fiamme sono state domate, evitando che l’incendio si propagasse ulteriormente e compromettesse anche la struttura portante della chiesa. Fortunatamente, non si registrano feriti.

Violento incendio devasta la Chiesa di San Ciriaco a Torre le Nocelle

Nelle ore successive, sono state avviate verifiche strutturali per valutare l’eventuale compromissione dell’edificio. Gli esperti stanno attualmente esaminando la stabilità dell’immobile e l’entità dei danni, che si preannunciano ingenti. Questa mattina, durante il cambio della guardia presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino, l’Ing. Mario Bellizzi ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’incendio. Questo episodio ha segnato il suo ultimo intervento come Comandante dei Vigili del Fuoco di Avellino, prima di assumere il comando a Benevento. Al suo posto è subentrata il Primo Dirigente Arch. Maria Angelina D’Agostino, originaria di Benevento.

“Abbiamo rilevato un danno ingente all’interno della chiesa”. ha affermato Bellizzi. “Tuttavia, siamo riusciti a salvare alcune opere d’arte, tra cui delle statue, grazie al coraggio dei nostri uomini, che si sono avventurati all’interno della chiesa nonostante le fiamme avessero già avvolto la parte absidale. L’incendio è stato devastante, i danni sono significativi, e le cause sono ancora in fase di accertamento”. Intanto, continuano le indagini per fare chiarezza sulle origini del rogo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ