PUBBLICITÀ
HomeCronacaBrucia l'ex caseificio nel Casertano, nube nera visibile anche a Napoli nord

Brucia l’ex caseificio nel Casertano, nube nera visibile anche a Napoli nord

PUBBLICITÀ

Stamattina poco dopo le ore 12:30 un’enorme nube nera è stata avvistata tra Giugliano e Qualiano, e soprattutto da numerosi comuni della provincia di Caserta. L’incendio è scoppiato in un ex caseificio situato in via Don Salvatore Vitale posto al confine tra Casapesenna e San Cipriano d’Aversa. 

Il sindaco Giustina Zagaria ha dichiarato: “Avviso Urgente Visto l’incendio in corso, su via Don Salvatore Vitale, in attesa dei dati ufficiali dei Vigili del Fuoco e dell’Arpac, si invita la cittadinanza, in via precauzionale, a restare in casa, a tenere chiuse porte e finestre e a ritirare il bucato dai cortili e dai balconi“.

PUBBLICITÀ

Si informa la cittadinanza che, a causa di un incendio attualmente in corso nella zona di via Don Salvatore Vitale, in via precauzionale si raccomanda a tutti i residenti di:
1. Tenere porte e finestre chiuse
2. Evitare di permanere all’aperto, soprattutto se si soffre di patologie respiratorie
3. Limitare gli spostamenti non strettamente necessari nelle aree interessate
Le autorità competenti sono sul posto e stanno operando per mettere in sicurezza l’area. Vi chiediamo collaborazione e attenzione, evitando di intralciare le operazioni.
Un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco, alle forze dell’ordine e ai volontari per il loro prezioso lavoro“, ha scritto in un post su Facebook Vincenzo Caterino, sindaco di San Cipriano d’Aversa.

Il video dell’incendio a Casapesenna

 

 

PUBBLICITÀ