PUBBLICITÀ
HomeCronacaIncendio nel bene confiscato al boss Schiavone, la cooperativa "Bruciato in 3...

Incendio nel bene confiscato al boss Schiavone, la cooperativa “Bruciato in 3 ore”

PUBBLICITÀ

Lo scorso Ferragosto è divampato un incendio nel bene confiscato a Francesco Schiavone. La denuncia è stata diffusa da Cooperativa Sociale Terra Felix che gestisce l’ex proprietà del boss dei Casalesi a Santa Maria la Fossa.

IL POST DI LEGAMBIENTE

“Nel primo pomeriggio di ferragosto è bruciato il nostro campo di Cardo. A Santa Maria la Fossa abbiamo in concessione e un terreno di 7 ettari confiscato al clan schiavone e precisamente a Francesco Schiavone detto Sandokan. Da 4 anni coltiviamo Cardo per la riqualificazione del suolo abbandonato da diversi anni e contribuire alla filiera della Bioeconomia circolare. Dai i semi di cardo che abbiamo raccolto lo scorso 7 agosto si estraggono oli vegetali utili per bioplastiche e biochemicals mentre la biomassa serve per la produzione di Ballette per la coltivazione di Fungo Cardoncello che realizziamo nella serra Fungaia inaugurata lo scorso aprile”, denuncia la cooperativa.

PUBBLICITÀ

“Il campo è bruciato in sole 3 ore, approfittando del caldo torrido e del forte vento ci è stata distrutta una produzione di circa 150 quintali di biomassa. Dopo l’incendio dell’auto del nostro Rosario Russo lo scorso 25 luglio a Succivo questa settimana subiamo un nuovo atto criminale. Andremo avanti con la nostra determinazione e soprattutto con la vicinanza di tanti amici, istituzioni, e tante realtà Associative e cooperative”.

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.