PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeIncidente sul lavoro nel Casertano, operaio di Giugliano travolto da una macchina...

Incidente sul lavoro nel Casertano, operaio di Giugliano travolto da una macchina per la saldatura

PUBBLICITÀ

Ancora un incidente sul lavoro in Campania. Siamo a Cervino, provincia di Caserta, e la vittima è un operaio 66enne originario di Giugliano.

Nei pressi del cimitero comunale si stanno svolgendo dei lavori di rifacimento della rete idrica a cura dell’azienda dell’acquedotto regionale. Mentre nel corso della mattinata andavano avanti i lavori, un camion dei rifiuti che si trovava a passare in zona ha urtato un macchinario per la saldatura, che nella carambola è precipitato addosso all’operaio.

PUBBLICITÀ

L’uomo ha subito un trauma da schiacciamento del torace e dell’addome, riportando la frattura di diverse costole. Trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Caserta, fortunatamente la sua prognosi non è riservata, l’uomo non risulta quindi in pericolo di vita ma ne avrà per un buon periodo di tempo in quanto alla riabilitazione.

Sul posto sono intervenuti per i rilievi sia i carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico che gli ispettori del lavoro.

A riportarlo, Edizione Caserta.

Incidente sul lavoro nel Salernitano, operaio in gravi condizioni dopo un volo di tre metri

[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – Incidente sul lavoro nel Salernitano. Un 60enne originario di Napoli è ricoverato nell’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno per le gravi ferite riportate in un incidente sul lavoro verificatosi questa mattina a Casalbuono, in provincia di Salerno.

L’uomo, residente ad Agropoli, era in un cantiere edile attivato per la ristrutturazione di un ponte sulla SS19, quando, per cause in corso di accertamento, è caduto dal tetto di un container sbattendo violentemente a terra dopo un volo di circa tre metri.

Soccorso dal personale del 118 è stato trasportato con l’eliambulanza presso l’ospedale salernitano. Le indagini sull’infortunio sono condotte dai carabinieri. L’uomo è attualmente ricoverato in gravi condizioni.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.