Ancora un incidente sul lavoro in Campania. Siamo a Cervino, provincia di Caserta, e la vittima è un operaio 66enne originario di Giugliano.
Nei pressi del cimitero comunale si stanno svolgendo dei lavori di rifacimento della rete idrica a cura dell’azienda dell’acquedotto regionale. Mentre nel corso della mattinata andavano avanti i lavori, un camion dei rifiuti che si trovava a passare in zona ha urtato un macchinario per la saldatura, che nella carambola è precipitato addosso all’operaio.
L’uomo ha subito un trauma da schiacciamento del torace e dell’addome, riportando la frattura di diverse costole. Trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Caserta, fortunatamente la sua prognosi non è riservata, l’uomo non risulta quindi in pericolo di vita ma ne avrà per un buon periodo di tempo in quanto alla riabilitazione.
Sul posto sono intervenuti per i rilievi sia i carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico che gli ispettori del lavoro.
A riportarlo, Edizione Caserta.
Incidente sul lavoro nel Salernitano, operaio in gravi condizioni dopo un volo di tre metri
[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – Incidente sul lavoro nel Salernitano. Un 60enne originario di Napoli è ricoverato nell’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno per le gravi ferite riportate in un incidente sul lavoro verificatosi questa mattina a Casalbuono, in provincia di Salerno.
L’uomo, residente ad Agropoli, era in un cantiere edile attivato per la ristrutturazione di un ponte sulla SS19, quando, per cause in corso di accertamento, è caduto dal tetto di un container sbattendo violentemente a terra dopo un volo di circa tre metri.
Soccorso dal personale del 118 è stato trasportato con l’eliambulanza presso l’ospedale salernitano. Le indagini sull’infortunio sono condotte dai carabinieri. L’uomo è attualmente ricoverato in gravi condizioni.