Indagato l’amico Gaetano per la morte di Annamaria, spunta il video della testimone

Annamaria Sorrentino
A sinistra la testimone Claudia. A destra la foto di Annamaria e del marito Paolo

Indagato l’amico Gaetano per la morte di Annamaria Sorrentino, spunta il video della ‘supertestimone’. La napoletana morta in vacanza in Calabria dopo la caduta dal balcone come rivela Giallo. Nella tragedia del 19 agosto del 2019 il primo indagato è il marito Paolo Foresta. Entrambi accusati di omicidio preterintenzionale dalla Procura di Vibo Valentia. Sull’intera vicenda si innesta anche il video della ‘supertestimone’ Claudia, pubblicato dalla trasmissione Chi l’ha visto?. “Gaetano ha spinto, Annamaria è caduta, si è aggrappata. Paolo, Salvatore sono scappati. Tutti sono scappati. Paolo aveva paura, è scappato” confessa la ragazza alle telecamere Rai.  

LA MORTE DI ANNAMARIA

La giovane originaria di Melito morta la scorsa estate mentre stava trascorrendo le vacanze in una casa presa in affitto nella provincia di Vibo Valentia, località vicina alla ben più nota Tropea. La Procura ha disposto accertamenti sul cellulare di Paolo e degli amici presenti durante i giorni di villeggiatura. Il caso dell’ex miss Campania Annamaria Sorrentino è spesso trattato dalla trasmissione Chi l’ha visto?. La conduttrice Federica Sciarelli ha mostrato anche un video in cui la giovane è apparsa con una mano fasciata pochi giorni prima della sua morte.

La Rai si è avvalsa della consulenza di un traduttore della lingua dei segni per capire il contenuto del video messaggio inviato dalla giovane, che nel filmato appare in stato confusionale. Il 16 agosto tenta di parlare con la madre, dopodiché chiama la sorella mettendola a conoscenza dei litigi in casa. Dopo poche ore Annamaria è caduta dal balcone ed è stata ricoverata in ospedale: muore dopo 2 giorni di coma. Tutta la famiglia di Annamaria non si arrende alla prima versione del suicidio della giovane. Mamma e fratelli stanno conducendo una battaglia per far emergere la verità sul caso. Lo stato confusionale di Annamaria, emerso proprio in quei giorni estivi, fa emergere numeri dubbi.

IL VIDEO