33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Infermiere pestato in strada a Ponticelli, stava soccorrendo un paziente

PUBBLICITÀ

Infermiere preso a pugni a Ponticelli, stava soccorrendo un paziente. Come ha denunciato l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, mentre i medici e gli operatori dell’emergenza di Napoli stavano protestando con il lutto al braccio contro le aggressioni al personale sanitario nel quartiere dove è stato malmenato un infermiere del 118.

LE DENUNCE DI NESSUNO TOCCHI IPPOCRATE

“Infermiere KO mentre si protesta contro le aggressioni! Asl Napoli 1 : aggressione n.47 del 2023 (71 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno) Mentre è in corso la manifestazione contro le aggressioni al personale sanitario organizzata da CGIL e NTI a ponticelli un infermiere 118 viene malmenato!”.

PUBBLICITÀ

“La postazione 118 di Ponticelli alle 10:15 viene allertata a Via Benedetto Cairoli per agitazione psicomotoria in paziente di sesso maschile. Sul posto, nonostante la presenza delle forze dell’Ordine, addirittura 4 volanti, il paziente è riuscito a sferrare un pugno all’infermiere mettendolo KO”.

“Lo Stato deve provvedere! Mentre noi eravamo di presidio nei principali ospedali della Napoli 1 e Napoli 2 un nostro collega infermiere era sotto i colpi di un paziente che non ha avuto pietà! Prima o poi andremo tutti via, correremo tutti ai ripari!”. Il post di Nessuno tocchi Ippocrate, che ha organizzato insieme alla Fp Cgil Campania la manifestazione del 28 settembre, con i presidi dei lavoratori davanti ai principali pronto soccorso della città.

LE PAROLE DI BORRELLI

“Una vergogna assoluta. Vogliamo che l’aggressore venga preso e punito severamente. All’infermiere aggredito va tutta la nostra solidarietà. “—commenta il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “Da anni è in corso un vero e proprio attacco al personale sanitario che qui è al limite della sopportazione. In questo continuo clima di tensioni non è possibile lavorare. Ora chiediamo provvedimenti e la repressione di queste violenze.”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Case danneggiate dalle scosse ai Campi Flegrei, c’è la deroga per il pagamento per la messa in sicurezza

La giunta comunale ha approvato una proposta di delibera che introduce una deroga al pagamento anticipato del canone di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ