17.9 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Maestra d’asilo positiva al Coronavirus, 13 bambini in isolamento a Reggio

PUBBLICITÀ

Ore d’ansia a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, dove una maestra di scuola materna è risultata positivi al Coronavirus. Ora, ben 13 bimbi di 3 anni sono in isolamento è in attesa del tampone.

Maestra scuola materna positiva al Coronavirus

A informare del contagio sono stati il sindaco di Scandiano e la direzione dell’Azienda Usl. “La positività dell’insegnante, asintomatica, è verosimilmente da attribuire ad un focolaio domestico diagnosticato nella giornata di ieri. Una volta appreso del potenziale rischio di contagio, l’insegnante, che nei giorni precedenti si era sottoposta a test sierologico risultato negativo, ha interrotto immediatamente l’attività in attesa di tampone, successivamente risultato positivo”, scrive L’Ausl.

PUBBLICITÀ

Ad ogni modo, la scuola ha subito avviato le procedure previste dal protocollo, collaborando con il servizio di igiene pubblica dell’Azienda Usl nell’informazione alle famiglie dei bambini potenzialmente contagiati. Nella sua nota, l’Ausl conclude: “Il personale docente ed i bambini della sezione sono in quarantena fiduciaria per i prossimi 14 giorni ed a breve verrà proposto il tampone. Non si rende invece necessaria la quarantena per i famigliari dei bambini, né per le altre sezioni della scuola materna. Infatti non hanno condiviso spazi né all’interno né all’esterno dell’edificio”.

Non solo la maestra di scuola materna positiva al Coronavirus, potrebbe interessarti anche: 

Coronavirus in Campania, 100 positivi + 83: il report dei contagi comune per comune [ARTICOLO 6/9/2020]

Sui 100 nuovi positivi al Coronavirus nell’ultimo bollettino (a questi vanno aggiunti gli 83 del periodo 28 agosto-4 settembre di cui si attendeva l’esito del tampone), 19 si riferiscono alle rilevazioni dell’Asl Napoli 1 Centro competente territorialmente per il capoluogo. Per la prima volta da settimane, non c’è nessun caso di viaggianti di rientro dall’estero. E’ ridotto, invece, ad 1 la positività di ritorno dalla Sardegna, altro dato nuovo rispetto al trend del mese di agosto e dell’inizio di settembre.

Altri due positivi al Coronavirus si riferiscono all’attività dell’Unità di Continuità Assistenziale e 16. Cioè la maggior parte, per i quali sono in corso approfondimenti per risalire all’origine del contagio. Rimane ancora inalterato il numero dei ricoveri nel Covid Center di Ponticelli, cioè 24 mentre sale a 27 (+1) il numero dei ricoverati in reparto all’ospedale Loreto Mare trasformato in nosocomio Covid. In entrambi gli ospedali tutti gli assistiti sono in reparto mentre non si registrano ricoveri in terapia intensiva e sub intensiva.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria