Inseguimento finisce nel sangue a Santa Maria La Carità: ferito un carabiniere.
Un carabiniere è rimasto ferito nel corso di un inseguimento (guarirà in 14 giorni). È accaduto la notte scorsa nel Napoletano, a Santa Maria La Carità. Un auto del nucleo radiomobile della compagnia di Torre Annunziata ha intimato l’alt a un’automobile con a bordo due uomini. L’auto – una Smart – si è fermata per poi ripartire repentinamente. Ne è nato un inseguimento ma i fuggitivi hanno imboccato una strada chiusa. Ormai erano braccati e uno dei due carabinieri è sceso dall’autovettura. I malviventi, però, non si sono arresi e hanno ingranato la marcia investendo il carabiniere che – sebbene dolorante – è rientrato in auto per continuare l’inseguimento che è terminato in via Scafati. La Smart, infatti, è andata ad impattare contro un muretto ed i carabinieri sono riusciti a bloccare i due uomini. A finire in manette il 21enne che era alla guida, Andrea Titas, di Boscoreale, e il 23enne Emanuele Riccio, di Scafati. Sono entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Il carabiniere rimasto investito è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia; è stato dimesso. Per lui varie contusioni alla spalla, al braccio e all’anca.
Non solo il carabiniere ferito a Santa Maria La Carità | POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Niente ‘Ancora noi’ per Alessio, i carabinieri bloccano il concertino di compleanno [ARTICOLO 11/09/2020]
Era con il suo staff, pronto ad allestire in fretta un palco, completo di luci da stage, casse e strumenti musicali, e ad esibirsi. Già prima che potessero partire le prime note musicali, i militari hanno bloccato sul nascere la manifestazione non autorizzata e identificato tutto il gruppo. L’esibizione era destinata a festeggiare il 21esimo compleanno di una donna del posto. Molti i residenti del quartiere presenti, identificati e poi fatti disperdere.