venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaCronaca localeInvestito da un'auto in via Adriano a Napoli, 77enne muore dopo undici...

Investito da un’auto in via Adriano a Napoli, 77enne muore dopo undici giorni di agonia

Oggi, alle ore 15:30, l’ospedale Cardarelli ha comunicato il decesso del pedone investito lo scorso 21 novembre in via Adriano.

L’incidente si era verificato alle ore 9:00. L’uomo, 77 anni, era stato travolto in prossimità di un attraversamento pedonale nei pressi dell’intersezione con via Catone.

Morto al Cardarelli il pedone investito in via Adriano a Napoli lo scorso 21 novembre

Sul posto era prontamente intervenuto il reparto specialistico di Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, che aveva identificato il conducente del veicolo coinvolto, una Fiat Punto, sottoponendolo agli accertamenti urgenti, risultati negativi.

Il veicolo era stato posto sotto sequestro, mentre la vittima era stata trasportata in gravi condizioni presso l’ospedale Cardarelli, dove era stata ricoverata in terapia intensiva con prognosi riservata.

Del decesso del 77enne è stato informato il magistrato di turno. La salma è a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Sale ancora il bilancio delle vittime della strada a Napoli

Con questo tragico episodio, il bilancio delle vittime stradali a Napoli nel 2024 sale a 25. Tra queste, si contano 13 pedoni, 9 conducenti di motocicli, 2 ciclisti e 1 passeggero di autovettura.

Il Comando della Polizia Locale di Napoli, attraverso le sue unità operative e il reparto specialistico di Infortunistica Stradale, prosegue nell’impegno per garantire il rispetto del Codice della Strada e incrementare la sicurezza stradale, intensificando i controlli e le attività di prevenzione in tutto il territorio cittadino.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.