PUBBLICITÀ
HomeCronacaBimbo intrappolato nel pozzo, tutto il mondo prega per il piccolo Julen

Bimbo intrappolato nel pozzo, tutto il mondo prega per il piccolo Julen

PUBBLICITÀ

E’ terminata ieri sera la perforazione di un tunnel parallelo al pozzo di prospezione in cui è caduto il piccolo Julen di due anni il 13 gennaio scorso Totalan vicino a Malaga. Si scaverà adesso un tunnel orizzontale di 3-4 metri a una profondità di circa 72 metri per cercare di raggiungere il bimbo.

Resta però il punto interrogativo sull’esatta ubicazione di Julen. Per questo prima ancora del completamento del tunnel orizzontale di collegamento realizzato un buco di circa 20 centimetri fino al pozzo. Tutto per introdurre una videocamera e vedere se il piccolo si trovi o meno a quella profondità.

PUBBLICITÀ

Secondo El Pais, la perforazione del tunnel parallelo è terminata alle 20:30 di ieri sera ed è durata 55 ore, molte di più rispetto alle 15 previste. Il tunnel verticale adesso ‘intubato’ con cilindri di metallo per evitare la possibilità di frane e per facilitare le operazioni di recupero. Il tunnel orizzontale verrà scavato a mano con picconi o con martelli pneumatici, a seconda della consistenza del terreno

Precedente articolo

Saranno necessarie ancora almeno 24 ore ai soccorritori che lavorano senza sosta in Spagna per raggiungere il bambino di 2 anni, Julen, caduto in un pozzo vicino a Malaga il 13 gennaio scorso. Lo hanno detto i responsabili delle operazioni, citate dal quotidiano El Pais.
La perforazione di un pozzo parallelo a quella naturale, cominciata sabato, è stata ritardata dalla natura rocciosa del terreno. Fino ad ora è stata raggiunta una profondità di 52 metri, rispetto ai 60 che sono necessari per poi scavare un tunnel. Per arrivare al punto dove si pensa che Julen si possa trovare.

PUBBLICITÀ