Kanye West negli ultimi giorni sta facendo parlare di sé. Dopo la circolazione della notizia di un suo possibile ritiro dalla scena musicale, nelle ultime ore sui social sono comparsi video in cui sono presenti collaboratori del rapper statunitense alle prese con la registrazione di un video alle vele di Scampia per l’ultimo album Vultures 2.
Non è ancora chiaro se il rapper sia in Italia, ma Aus Taylor, stretto collaboratore dell’artista, stanotte ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post in cui è immortalato a Scampia con un team di persone. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, il collaboratore di Kanye West avrebbe incontrato alcuni tour manager a Scampia con la volontà di organizzare un concerto allo Stadio Diego Armando Maradona.
Le accuse al rapper americano
Kanye West non sa stare lontano dai guai. Nel giorno in cui i media russi rendono conto di una sua visita a Mosca con tanto di visita alla Piazza Rossa e soggiorno al Four Season, negli Stati Uniti rimbalza la notizia secondo cui il rapper, che si fa chiamare Ye, è stato citato in giudizio da alcuni dipendenti che gli chiedono i danni per aver creato un ambiente di lavoro inumano, denigratorio e di non averli pagati, mentre la moglie Bianca Censori inviava materiale pornografico allo staff.
Il sito TMZ ha visto le carte del tribunale che nominano come imputati nella causa West e Milo Yiannopoulos, l’ex capo del personale della società del rapper, la YZY. I due sono accusati di aver fatto false promesse di pagamento ai dipendenti adulti e minorenni e di averli costretti a lavorare per un numero di ore esagerato, mentre venivano apertamente derisi con battute razziste e chiamati “nuovi schiavi”.