Il 17 gennaio è stato il Kvara day a Parigi. L’ufficialità del passaggio della stella gerogiana al Paris Saint-Germain è arrivata dopo settimane di rumors in casa Napoli. Kvicha Kvaratskhelia passa al PSG a titolo definitivo per la cifra complessiva di 70 milioni di euro circa, offerto al calciatore un contratto quinquennale sulla base di 9 milioni di euro netti a stagione.
Le parole di Kvara
Presentazione social su tutti i canali della squadra parigina che annuncia il suo fenomeno, sabato 18 gennaio 2025. Kvicha sceglie la maglia numero 7. Con la presentazione arrivano anche le prime parole del fuoriclasse.
“E’ un onore poter indossare la maglia del Paris Saint-Germain, per me è un sogno giocare per una delle squadre migliori al mondo”.
Molto convinto quindi Kvicha Kvaratskhelia della strada intrapresa, rivelando anche qualche retroscena e facendo complimenti alla squadra francese:
“Conosco alcuni giocatori come Fabian Ruiz con cui ho giocato al Napoli. Anche Gigio Donnarumma con cui ho parlato prima di venire al PSG. Luis Enrique è uno dei migliori allenatori del mondo, so che imparerò molto da lui e sono molto felice”.
Kvara al PSG: Manna spiega l’addio
Kvicha Kvaratskhelia lascia il Napoli durante la sessione di mercato invernale, a metà campionato. Il DS Manna ha provato a fare chiarezza sulla scelta dell’attaccante di abbandonare la squadra azzurra e mister Conte a metà stagione:
“Stavamo lavorando sul rinnovo, ma le aspettative del calciatore e il nostro livello salariale hanno portato a una scelta quasi obbligata. Kvicha fa parte del passato“
Questione sostituto, è ancora forte il nome di Alejandro Garnacho, classe 2004 del Manchester United che fa gola alla dirigenza azzurra.
Manna aggiunge: “Stiamo facendo delle valutazioni, non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. C’è aspettativa, ci faremo trovare pronti ma alle condizioni del Napoli“
Idea concreta ma ostacolo richieste del club inglese: circa 80 milioni di euro per prelevare il ventenne da Manchester.