Ricordate la Casa nella prateria? Che fanno e come sono ora i protagonisti

Oltre 40 anni fa si è conclusa la Casa nella Prateria, ma tantissimi non hanno dimenticato quel telefilm che ha fatto commuovere ed emozionare milioni di telespettatori.Ciò che tutti si domandano è che fine hanno fatto gli attori de La Casa nella Prateria e come sono diventati? 

Nel cast, infatti, erano presenti molti bambini ed alcuni hanno continuato la carriera televisiva e cinematografica con grande successo.

La Casa nella Prateria:  famiglia Ingalls

Michael Landon vestiva i panni del capofamiglia Charles Ingalls.  L’attore, purtroppo è scomparso all’età di 54 anni per un cancro al pancreas.

 

Caroline Ingalls  (Karen Grassle nella serie) ha successivamente ricoperto ruoli minori in altre serie tv come ne “La Signora in Giallo” e “Love Boat”, prima di passare al teatro.

Melissa Gilbert (Laura) ha avuto l’onore di una sua stella sulla “Walk of Fame” e ha, inoltre, recitato nel musical La Casa nella Prateria per ben due anni, dal 2008 al 2010.

Le gemelle Lindsay e Sidney Greenbush (Carrie, la figlia minore degli Ingalls) hanno preso parte a numerosi spot pubblicitari, prima di abbandonare lo spettacolo.

Shannen Doherty  è probabilmente quella che ha avuto più successo insieme a Bateman. Dopo la piccola Jenny Wilder, ha prestato il volto a Brenda in “Beverly Hills 90210″ e Prue Halliwell nella serie “Streghe”.

Victor French (il Signor Edwards). si è spento nel 1989 per un cancro ai polmoni.

La famiglia Oleson

Katherine MacGregor (Harriet) dopo la Casa nella prateria  è dedicata interamente al teatro. Oggi ha 92 anni e si dedica alla religione Induista.

Nels marito di Harriet è  Richard Bull. L’attore ha rivestito ruoli minori in altre serie e film, prima di morire nel 2014.

Nellie, interpretata dall’attrice Alison Arngrim  oggi scrive spettacoli comici e si occupa di molte campagne benefiche e di ricerca contro l’AIDS.

Jason Bateman (Jamesha) non ha bisogno di presentazioni. Oggi è uno degli attori più apprezzati di hollywood.