26.4 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

La gente vuole ridere, Made in Sud fa il pieno di ascolti: boom all’esordio dopo il lockdown

PUBBLICITÀ

E’ tornato col botto la nuova edizione di Made in Sud, dopo il coronavirus. Lo show comico di Rai2, che negli anni ha visto aumentare sempre più la propria audience, ha preso il via stasera, in prima serata. Saranno sei le puntate che verranno trasmesse in tutto dall’auditorium del CPTV di Napoli, per la durata di circa un mese e mezzo. A rendere speciale quest’edizione di ‘Made in Sud’ il fatto che, lo show dalla forte matrice napoletana, è stato uno dei primi programmi a ripartire dopo il lockdown.

Senza pubblico in studio, che da sempre è stato il valore aggiunto allo show, comici e conduttori hanno saputo tener viva l’attenzione dei telespettatori. “Non si può ridere di tutto, ma ci si può provare“. Parola di Stefano De Martino che con Fatima Trotta e Biagio Izzo è tornato alla guida di “Made in Sud”.

PUBBLICITÀ

Nel corso della puntata, insieme ai tre,  Lello Arena e Sal Da Vinci che saranno ospiti fissi. Sorprendente ed emozionante l’esibizione del rapper Clementino con il maestro Enzo Avitabile.

Infine l’omaggio del cast al Maestro Renato Carosone, in occasione dei 100 anni dalla nascita, con un medley delle sue canzoni.

Un ‘Made in Sud’ tutto nuovo, parola di Fatima Trotta

Sarà un Made in Sud per alcuni aspetti ‘nuovo’, con uno spirito diverso rispetto al passato anche per il periodo storico che stiamo vivendo“, racconta la padrona di casa Fatima Trotta. Di fatti quella sarà un’edizione anomala, visto che tutti, comici e conduttori, dovranno rispettare la distanza sociale.

Abbiamo preso la situazione come stimolo creativo – aggiunge all’Ansa Stefano De Martino -. Prenderemo di mira i nuovi piccoli gesti quotidiani, la logistica, le nuove ossessioni. Ovviamente nel rispetto della drammaticità di ciò che sta accadendo“.

 

Gli ascolti

Nella serata di ieri, martedì 16 giugno 2020, su Rai1 la replica di Nero a Metà ha conquistato 3.091.000 spettatori pari al 13.7% di share. Su Canale 5 Cado dalle Nubi ha raccolto davanti al video 2.247.000 spettatori pari al 10.5% di share. Su Rai2 – dalle 21.30 alle 0.00 – la prima puntata della nuova edizione di Made in Sud ha interessato 2.121.000 spettatori pari al 9.9% di share. Su Italia 1 – dalle 21.45 all’1.14 –  Le Iene Show ha intrattenuto 1.686.000 spettatori con il 10.2% (presentazione di 33 minuti: 1.356.000 – 5.4%).

Su Rai3 – dalle 21.31 alle 0.01 – Carta Bianca ha raccolto davanti al video 1.166.000 spettatori pari ad uno share del 5.5% (presentazione di 12 minuti: 854.000 – 3.4%). Su Rete4 – dalle 21.33 alle 0.55 – Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 1.077.000 spettatori con il 6% di share. Su La7 – dalle 21.28 alle 23.59 – Speciale Bersaglio Mobile ha registrato 620.000 spettatori con uno share del 2.9% (considerando soltanto lo speciale all’interno – L’Uomo Nero Storia di Massimo Carminati – 604.000 – 2.8%).

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allacci abusivi alla corrente elettrica a Marigliano: denunciate 24 persone

A Marigliano, nel quartiere popolare Pontecitra, i carabinieri hanno condotto un’operazione a largo raggio durata 3 giorni, finalizzata a...

Nella stessa categoria