La mamma di Di Maio diventa preside a Pomigliano, città di famiglia: «Ho avuto il trasferimento come tanti»

Monta la polemica sulla decisione di affidare a Paola Esposito la dirigenza di una scuola. Nulla di male se non fosse che Paola Esposito è la mamma di Luigi Di Maio, esponente di spicco sia del governo uscente che del prossimo, e che la scuola è l Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “Salvatore Cantone” della sua città, Pomigliano d’Arco, città di residenza della famiglia Di Maio. Negli ultimi 3 anni Paola Esposito è stata dirigente scolastica dell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco a Volla.

Paola Esposito in Di Maio prende il posto di un’altra Esposito, Maria Rosaria, la quale, pur andando in pensione tra un anno, da Pomigliano è stata trasferita al Liceo Scientifico “Filippo Silvestri” di Portici, città nella quale abita.

«Tanti docenti hanno dei trasferimenti per riavvicinarsi a casa, ma non vedo perché il mio nuovo incarico dovrebbe far notizia». Paolina Esposito, madre di Luigi Di Maio, torna a lavorare a due passi da casa, nella sua Pomigliano, ma non le fa di certo piacere che ogni aspetto che riguardi la sua vita privata finisca sui giornali. Mamma-Di Maio, docente e fino ad oggi preside all’istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Volla, ha finalmente raggiunto il traguardo di ritornare al paese che ha dato i natali all’ormai ex vicepremier.