L’Amica geniale 2, le anticipazioni della seconda puntata: vacilla l’amicizia tra Lila e Lenù

Dopo l’inizio con il “botto” fatto registrare lunedì scorso da “L’amica geniale 2 – storia del nuovo cognome”, c’è grande attesa per la messa in onda dei nuovi episodi.

Nella seconda puntata, in onda su Rai1 lunedì prossimo, vedremo due episodi cruciali per lo sviluppo dell’intera trama: in “Scancellare” e “Il bacio” vedremo profondi cambiamenti.
Nella prima parte della puntata, Lila inizia a lavorare alla salumeria Carracci e, fin da subito, dimostra tutto il suo furbo e abile temperamento in grado di far lievitare i guadagni. La ragazza, carismatica e determinata, riesce a farsi valere e a dominare su ogni problema.

Nel frattempo, la sua foto di nozze viene esposta in vetrina in un negozio in centro, dove i passanti rimangono notevolmente attratti da tanta bellezza. Intanto gli affari tra il marito di Lila e i Solara iniziano a vacillare e non mancheranno pesanti liti e rancori tra le due famiglie. Anche in questo caso, Lila riuscirà ad imporsi e a superare questo ennesimo ostacolo.

Nell’episodio intitolato “Il bacio” si scopre che Rino e Pinuccia aspettano un bambino cosi da avviare immediatamente i preparativi per il loro rapido matrimonio che sarà caratterizzato dall’ira delle loro rispettive famiglie. Per placare gli animi, Lila decide di accompagnare la cognata Pinuccia in villeggiatura e insieme ad Elena decidono di partire per Ischia.

In tale occasione, le due strette amiche incontrano casualmente Nino e Bruno, vecchi amici del rione, e con loro trascorreranno grandi momenti di svago e divertimento. Quando Stefano e Rino arrivano a Ischia per ricongiungersi con le loro donne, iniziano a nascere le prime tensioni degenerando in forti litigi. Lila non nasconde il fastidio di ritrovarsi in vacanza il violento marito e, tale nervosa situazione, la porta a schiantarsi contro Elena.

Quest’ultima, abbandonata dal fidanzato Antonio, rimane affascinata dalla libertà e dalla grinta di Nino Serratore e cosi inizia ad avvicinarsi sempre di più a lui. Nino, ambizioso studente universitario, riuscirà ad alleviare le oppressioni che soffocano Elena, tanto da offrire alla ragazza una nuova ondata di positività per proseguire i suoi studi. Questo nuovo rapporto tra Elena e Nino, darà molto fastidio a Lila che non appoggerà le scelte dell’amica mettendo in pericolo anche la loro amicizia con una confessione molto pesante.