L’amica geniale-Storia del nuovo cognome chiude in bellezza con l’ennesima vittoria nella sfida degli ascolti tv. L’ultima puntata della serie andata in onda su Rai 1 ha fatto registrare il 28% di share e ben 6.941.000 spettatori incollati davanti alla tv. Il picco di ascolti del programma, anzi, registrato alle 21.50, è stato di molto superiore: 7 milioni e 403mila.

Numeri mostruosi si sono registrati in Campania con il 48,5% di share. L’Amica Geniale è stata inoltre la prima scelta della serata sia per il pubblico laureato, con uno share del 35,6%, sia per i più giovani, con il 25,2% di share per il pubblico 15-24 anni, dato salito al 34,2% tra le ragazze.

L’Amica Geniale 3 si farà, tutto ciò che c’è da sapere 

Buone notizie per gli amanti di ‘Lenù’ e Lila, come confermato dalla stessa produzione infatti sarà trasmesso in tv anche il terzo capito de ‘L’Amica Geniale’. Secondo quanto appreso, le riprese dovrebbero partire la prossima primavera, il che vuol dire che la messa in onda dovrebbe avvenire nel 2021.

E’ lecito attendersi anche un profondo rinnovamento del cast de ‘L’Amica Geniale’, dal momento che Lila e Lenù cresceranno. Da qui l’esigenza, di dare alle due protagoniste un nuovo volto.

Il regista de ‘L’Amica Geniale’ Saverio Costanzo, parlando con la Repubblica non ha svelato i nomi delle nuove attrici, ed ha affermato che “in tv ho imparato che non si parla del seguito finchè non si chiude un capitolo. Non ho in mente le attrici adulte, ma dovrò cominciare a pensarci”.

Probabile che la produzione, come riportato anche da ‘everyeye.it, opti per due attrici emergenti, proprio come fatto con Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Bisognerà vedere anche cosa ne penserà Elena Ferrante, l’autrice del libro da cui è tratta la serie che ha guidato la trasposizione televisiva della propria opera.

Quella volta che Lila e Lenù litigarono sul set…

Le abbiamo viste, emozionatissime, sul palco del Festival di Sanremo: Gaia Girace e Margherita Mazzucco, amiche sul set dell ‘L’Amica Geniale’ ma anche nella vita, sono state anche ospiti nel salotto di Domenica In, dove hanno raccontato alla “zia Mara” di più sul loro rapporto e sui loro sogni per il futuro, ma anche di un loro litigio sul set.

Fortunatamente il tutto è rientrato poco dopo e il litigio non ha avuto strascichi né sulla loro amicizia, né sul continuo de L’Amica Geniale

“Una volta sì, in America, eravamo in contrasto su alcuni temi”, questo il racconto di Gaia. A spiegare bene il motivo del litigio ci ha pensato Margherita, che ha detto: “Dicevo che è importante, prima di andare sul set, fare un numero di prove, quindi bisogna provare, e ci siamo scontrate su questa cosa”.  Ad ascoltarle nel salotto di Domenica In, sembrava davvero di rivedere Lila e Lenù ne ‘L’Amica Geniale’.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.