23.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

“Lasciateci con la famiglia il 26 dicembre”, i dipendenti del centro commerciale di Napoli scrivono a De Magistris

PUBBLICITÀ

Protesta dei lavoratori del centro commerciale Neapolis. In vista dell’apertura del 26 dicembre del centro, i lavoratori stanno protestando per ottenere la chiusura almeno in quel giorno, per passare almeno qualche giorno festivo in famiglia. Hanno scritto una lettera per il Sindaco De Magistris, spedita via mail.

Ecco il testo della lettera

Le maestranze ed operatori tutti, da sempre vigili nel rispettare i regolamenti in vigore all’interno della struttura commerciale, ritengono doveroso incaricare le SS. LL. sopraindicate ad intervenire con la formazione di un tavolo di contrattazione con la dirigenza del Centro Commerciale Neapolis in merito alla rimodulazione del programma di apertura dei reparti commerciali durante il periodo delle festività natalizie.
Sono già tante le condizioni precarie di cui quotidianamente si vivono in ambiente lavorativo pertanto, perseverare nell’attuare un sistema di gestione poco condiviso con le maestranze è ritenuto alquanto oppressivo e poco sensibile al forte impatto sociale. Noi tutti, sottoscrittori di questo documento, CHIEDIAMO vengano garantite le turnazioni di riposo festivo nei giorni 26 dicembre, date fondamentali per tutti noi per dei momenti conviviali familiari e soprattutto per riposare dalle lunghe e volenterose giornate lavorative di cui siamo tutti consapevoli e predisposti ad affrontare nel periodo di festività dove la nostra assistenza al forte tasso di clientela del Centro Commerciale garantisce il nostro lavoro e la sopravvivenza della struttura.
Nel confidare il massimo sforzo, la massima comprensione e il risultato di questa pacifica intesa, si inviano i più cordiali saluti.

PUBBLICITÀ

Gli operatori e maestranze Centro Commerciale Neapolis

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rissa finisce a coltellate a piazza Garibaldi: 30enne in prognosi riservata

Ieri sera, intorno alle 23.10, carabinieri della stazione Borgoloreto e del nucleo radiomobile di Napoli – allertati dal 112...

Nella stessa categoria