11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

L’Asd Polisport festeggia i 10 anni di tennis a Giugliano col primo memorial ‘Maria Grazia Ciccarelli’

PUBBLICITÀ
Tra i primi a credere nel tennis a Giugliano, l’Asd Polisport, fondata dai giovani Ciro Palma e Fabio Aiello, festeggia nel 2020 i primi 10 anni di attività. E lo ha fatto dedicando il primo memorial a Maria Grazia Ciccarelli, storica dipendente del Comune di Giugliano, deceduta l’anno scorso, mamma di Fabio Aiello. Un percorso in crescita quello dell’Asd Polisport Giugliano, che ha avuto il merito di avvicinare grandi e piccoli a questo nobile sport, riportandolo tra il popolo e la gente comune, grazie anche all’ubicazione periferica, quella della tensostruttura adiacente alla Chiesa di San Massimiliani Kolbe, nel cuore del quartiere di Casacelle. L’associazione ha aumentato nel corso degli anni sia il numero di iscritti che i progetti, spesso al servizio della comunità e dei più giovani.
“La Polisport vanta circa dieci anni di attività sociale e partecipazione a campionati e tornei Uisp (ente cui l’associazione è affiliata)” – affermano Ciro e Fabio. “Quest’anno cercheremo di formare una squadra per partecipare al campionato nazionale Uisp”. Diverse anche le collaborazioni con gli istituti scolastici del territorio, come ad esempio il progetto ‘Sport per Tutti’ promosso dal Coni.

Le foto del primo memorial a Maria Grazia Ciccarelli

 I dettagli del progetto ‘Sport di tutti’

Il nuovo modello di intervento promosso da Sport e Salute S.p.A. si propone di abbattere le barriere economiche di accesso allo sport, declinando concretamente il principio del diritto allo sport per tutti e fornendo un servizio alla comunità. “SPORT DI TUTTI” ha l’obiettivo è di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

In questa prima fase l’intervento si rivolge, con l’Edizione YOUNG, alla fascia di età dai 5 ai 18 anni favorendo un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per 2 ore settimanali e differenziata per bambini e ragazzi. Il progetto si rivolge soprattutto a famiglie e ragazzi che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di Associazioni e Società sportive dilettantistiche, affiliate agli Organismi Sportivi, ovvero Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate iscritte al Registro CONI che operano sul territorio.

PUBBLICITÀ

PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/Polisportgiugliano/

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria