10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Lavora in nero e prende il Reddito di Cittadinanza, scoperto nel Napoletano

PUBBLICITÀ

L’Ispettorato del lavoro ha individuato lavoratori in nero che percepivano il reddito di cittadinanza ad Arezzo e in provincia di Napoli. «Nel corso di una attività ispettiva per il contrasto del lavoro sommerso nell’ambito dei pubblici esercizi è stata accertata l’occupazione ‘in nero’ di un lavoratore presso un’attività di ristorazione sita in Arezzo»: si legge in una nota. «Dagli esiti dell’accertamento – spiega l’Ispettorato – è risultato che il lavoratore aveva in precedenza presentato domanda per ottenere il reddito di cittadinanza ottenendone peraltro l’accoglimento.

Analogamente, a seguito di un accertamento disposto presso un esercizio commerciale di frutta e verdura di Boscoreale sono stati individuati alcuni lavoratori in nero, uno dei quali è risultato godere del reddito di cittadinanza legato alle mensilità di aprile e di maggio. Per i soggetti in questione scatteranno le comunicazioni di reato alle competenti Procure della Repubblica» conclude la nota.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Corruzione ad Avellino, il sindaco Festa fa sparire il pc per eliminare le prove

Voleva far sparire le prove della corruzione, sostengono gli inquirenti che hanno mandato in carcere il sindaco di Avellino...

Nella stessa categoria