Alice è tornata a camminare grazie all’inaspettato e generoso gesto di una donatrice anonima. Matteo Viviani de Le Iene ha raccontato la storia di una ragazza che ha camminato per la prima volta nella sua vita, all’età di 16anni.
Il nuovo esoscheletro per 150mila euro
Alice ha vissuto sempre sulla sedia a rotelle. Ascoltando la storia della ragazza nel primo servizio di Matteo Viviani, una signora si è commossa e ha deciso di comprare un esoscheletro. La donna, che non ha voluto rendere nota la sua identità, ha regalato ad Alice un esoscheletro del valore di 150mila euro. Finalmente, come mostra il video dell’ultima puntata de Le Iene, la giovane si è rimessa in piedi.
Torna a camminare
L’emozione è grandissima per Alice e la sua reazione è commovente: “E’ bello guardare le cose da un’altra prospettiva. Io lo percepisco come un buon allenamento per le gambe stesse perchè sento che il sangue fluisce in tutta la gamba. Sento proprio che la gamba si riscalda tutta”. La ragazza ha dato un nome all’esoscheletro tutto suo. Lo ha chiamato “Felicità”.