10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

False pubblicità, la nuova truffa che coinvolge Vip e telespettatori: la denuncia de Le Iene

PUBBLICITÀ

Questa sera a Le Iene verrà mandato in onda un servizio che coinvolge i volti noti della televisione, i quali sono coinvolti in una truffa. La denuncia del programma Mediaset mette in risalto e spiega come i VIP, a loro insaputa, diventino testimonial di prodotti senza aver mai dato il loro consenso.

Le Iene: la truffa dei Vip testimonial a loro insaputa

La particolarità di questa truffa è il fatto che al centro di questa siano coinvolti solo volti noti dello spettacolo. Questi ultimi, tramite il servizio de Le Iene, hanno chiesto scusa alle persone che, raggirate dalle false pubblicità, hanno dissipato i loro soldi. Ma la trasmissione di Italia 1, oltre a dar voce alle ‘vittime’, ha anche smascherato tale fenomeno e allertato gli utenti.

PUBBLICITÀ

Spesso si usano i volti dei personaggi famosi come testimonial di diversi prodotti. Ignazio Moser, Cecilia Rodriguez, Francesca Cipriani, Marco Bocci e Valentina Vignali sono soltanto alcuni dei nomi più celebri che sono stati raggirati dalla truffa (che ViaggiNews denomina come la truffa dei Vip testimonial a loro insaputa). Spesso alcuni personaggi famosi si sono ritrovati ad essere testimonial di prodotto ma senza neppur saperlo.

La stessa truffa a Nadia Toffa

Oltre ai nomi precedentemente citati, spunta quello di Nadia Toffa. L’inviata de Le Iene si era ritrovata, senza saperlo, sui social come testimonial di Choco Lite. Un prodotto che consentiva un dimagrimento di 30 chilogrammi soltanto in un mese. Per rendere più credibile la truffa gli autori della pubblicità hanno montato alcune dichiarazioni slegate della Toffa, usate per far sì che le persone potessero credere che la Toffa avesse effettivamente sposato la causa di Choco Lite.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Diffuso il nuovo identikit dell’ultimo super latitante della mafia stragista

La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, l'ultimo super latitante protagonista della fase stragista di...

Nella stessa categoria