8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Leno ha rifiutato il Napoli per una questione di diritti d’immagine

PUBBLICITÀ

Sono passati solo tre giorni dalle parole dell’agente di Bernd Leno. Parole che hanno il sapore della disfatta e che sono, senza mezzi termini, un rifiuto. «Posso confermare che ci sono state trattative con il Napoli, ma abbiamo deciso di rifiutare tutto. Il Napoli non è più un’opzione per noi», ha detto. Senza dare ulteriori spunti di riflessione o indizi che aiutassero a capire il perché del gran rifiuto. Il Napoli chiuderà questo campionato al secondo posto, dopo aver inanellato una serie enorme di record societari e della competizione. La qualificazione alla prossima Champions League è una certezza da settimane, oramai. E, cosa fondamentale, le casse societarie da piene diventeranno stracolme con l’arrivo dei premi qualificazione, sponsor e diritti televisivi per il prossimo campionato. Insomma, al netto delle vicende legate alla permanenza di Maurizio Sarri – e dei suoi giocatori-fedelissimi -, il Napoli è certamente una piazza che difficilmente si rifiuta.

Leno-calciomercato-napoli
Leno è il portiere rivelazione della Bundesliga ed è un pezzo ambito del prossimo mercato – Google

Il problema di Leno è il problema di tutti: i diritti d’immagine

Eppure “rifiuto” sembra essere diventata la parola chiave per descrivere il calciomercato del Napoli da qualche anno a questa parte. Con un’impennata considerevole verificatasi durante l’ultima sessione di mercato invernale. I rifiuti di Verdi e Politano disturbano ancora il sonno di molti tifosi azzurri e, ne siamo certi, hanno avuto un peso determinante nell’economia del crollo prestazionale del Napoli delle ultime giornate. Crollo che, di fatto, ha assegnato lo scudetto alla Juventus tanto quanto i risultati conquistati sul campo dai bianconeri. “Rifiuto” è la keyword con cui parte il mercato estivo del Napoli che sarà. E’ Leno, il portiere rivelazione del Bayer Leverkusen, ad aver inaugurato la nuova sessione di No. Stando a quanto riportato da SPortitalia, anche per Leno ci sarebbero le solite problematiche legate ai diritti d’immagine dietro al gran rifiuto al Napoli.

PUBBLICITÀ

Le parole del procuratore di Leno

Secondole le indiscrezioni, in breve, “Il Napoli avrebbe proposto a Leno due contratti differenti per la prossima stagione, a seconda della qualificazione o meno per le successive Champions League”. Particolare che va ad aggiungersi alle estenuanti e, a questo punto, anacronistiche trattative per i diritti d’immagine. Seguendo la stessa fuga di notizie, ci sarebbe stata una chiamata chiarificatrice di Aurelio De Laurentiis all’entourage di Leno. Chiamata che avrebbe disteso gli animi e riaperto le trattative. Il Leverkusen valuta positivamente l’offerta di 25 milioni di euro (circa, ndr). Sul portiere tedesco ci sarebbe anche il Real Madrid di Zidane che attende la decisione di De Gea per sferrare o meno l’attacco – economico – decisivo. Le trattative sono in alto mare.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria