“Sarà il festival della rinascita”. E’ così che Amadeus, confermato per il secondo anno alla guida della manifestazione, inizia la corsa di avvicinamento a Sanremo 2021, il “70+1 che dovrà dare un segnale di speranza in questo momento difficile”.

Confermate, dunque, le date dal 2 al 6 marzo e confermata anche la sede dell’Ariston, dagli angusti corridoi. “Siamo consapevoli di come il teatro sia una struttura complessa, ma stiamo lavorando affinché tutti i parametri di sicurezza siano rispettati – assicura il direttore di Rai1, Stefano Coletta -.
Ovviamente dopo le feste comincerà il countdown e saremo più stringenti sulle norme da rispettare che potrebbero nel frattempo essere cambiate. Non vogliamo un Sanremo del covid ma della normalità, anche con la presenza del pubblico ‘tamponato’ in sala”
Amadeus ha svelato la sua lista di ben 26 cantanti (quasi tutti presenti in studio), in diretta durante la finale di Sanremo Giovani dal Casinò della cittadina ligure che ha assegnato gli otto pass per l’Ariston (andati a Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, WrongOnYou, Avincola più i due artisti selezionati da Area Sanremo: Elena Faggi e i Dellai).
Tra i big, dunque, non mancano vincitori di edizioni passate: come Francesco Renga che nel 2005 stregò il pubblico con il poetico brano Angelo; Arisa, che dopo il successo tra i giovani nel 2009 con Sincerità, replicò nel 2014 con Controvento; Ermal Meta, vittorioso nel 2018 in coppia con Fabrizio Moro con ‘Non mi avete fatto niente’.
Poi Noemi (con il brano Glicine), Colapesce e Di Martino (con Musica leggerissima), Annalisa (con Dieci), Bugo (con E invece sì): saranno tra i Big in gara al Festival di Sanremo. Li ha annunciati Amadeus in diretta durante il programma Sanremo Giovani su Rai1.
L’unico artista partenopeo che salirà sul palco sarà Emanuele Caso, meglio noto come Random, 19enne di Massa di Somma.

Sanremo 2021 la lista dei big in gara e titoli delle loro canzoni.

Francesco Renga – Quando Trovo Te
Coma_Cose – Fiamme Negli Occhi
Gaia – Cuore Amaro
Irama – La Genesi Del Tuo Colore
Fulminacci – Santa Marinella
Madame – Voce
Willie Peyote – Mai Dire Mai la Locura
Orietta Berti – Quando Ti Sei Innamorato
Ermal Meta – Un Milione di Cose da Dirti
Fasma – Parlami
Arisa – Potevi Fare Di Più
Gio Evan – Arnica
Maneskin – Zitti e Buoni
Malika Ayane – Ti Piaci Così
Aiello – Ora
Max Gazzè – Il Farmacista
Ghemon – Momento Perfetto
La Rappresentante di Lista – Amare
Noemi – Glicine
Random – Torno A Te
Colapesce Dimartino – Musica Leggerissima
Annalisa – Dieci
Bugo – E Invece Sì
Lo Stato Sociale – Combat Pop
Extraliscio feat Davide Toffolo – Bianca Luce Nera
Fedez e Francesca Michielin – Chiamami Per Nome

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.